Il responsabile del settore giovanile dell'Inter Massimo Tarantino ha parlato a margine del Festival della Serie A. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908: "Rimane il vissuto di questa stagione sportiva, un campionato bello e pieno di soddisfazioni per i ragazzi: c'è stata una grandissima competizione che ci ha visti prevalere. Ritengo il percorso fondamentale ma certificato da una bellissima vittoria. Cosa non si deve fare ora? La cosa più importante è mettere sempre loro al centro del progetto, pensare a cosa hanno bisogno loro per poter crescere: mettere a disposizione tutto quello che il club può per farli crescere e non mettere loro fretta. Speriamo di riuscire a farlo in tutte le nostre categorie, cercheremo di dare tutti gli strumenti e non mettere fretta.


ultimora
Tarantino: “Chivu? Competente, grande in gestione. Handanovic, Zanchetta e i talenti…”
Chivu? Io posso solo dire l'anno splendido che ho vissuto con una persona meravigliosa: è veramente bravissimo nella gestione dei ragazzi. Ha grandissime competenze il suo percorso gli permette di avere un grande carisma: questo è il Chivu che ho conosciuto io, poi il resto dipenderà da tanti fattori che dovranno gestire lui e il club. Sono felice che possa continuare a crescere nel suo percorso formativo.
Perché siamo indietro? E' una combinazione di tanti fattori: io sono convinto che in Italia nasce del talento. E' da migliorare il processo formativo della crescita dei ragazzi e poi un po' più di coerenza e coraggio: magari fuori il 2006 gioca la Champions League mentre da noi è vissuto come un bimbo. Questa spero sia una delle nuove sfide del nostro sistema calcio a livello culturale. Handanovic in Primavera? Zanchetta ha fatto un percorso bellissimo nell'Inter, è ambito sicuramente: in questi giorni finiremo le valutazioni. Siamo contenti di tutti gli allenatori, perché tutte le squadre sono in corsa per un titolo: vuol dire che tutti si sono allineati al sistema tracciato e hanno lavorato tutti bene. L'Inter farà la scelta corretta per valorizzare tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA