FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Tesser: “Sull’Inter rimango colpito da una cosa. Inzaghi? Lavoro enorme”

Tesser: “Sull’Inter rimango colpito da una cosa. Inzaghi? Lavoro enorme” - immagine 1
Attilio Tesser ammette: "Ero a Udine per vedere il match tra Udinese e Inter e sono rimasto impressionato"
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Attilio Tesser, allenatore, ha parlato così del lavoro di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter:

Tesser: “Sull’Inter rimango colpito da una cosa. Inzaghi? Lavoro enorme”- immagine 2

"Il suo lavoro è stato enorme. La finale di Champions, i titoli, quello che sta facendo quest’anno. Rimango colpito dall’ambiente che si è creato. Ero a Udine a vedere Udinese-Inter, sono rimasto impressionato dal fatto che l’ambiente, fatto da società, squadra e tifosi è un blocco unico. Bravi tutti".


Tesser: “Sull’Inter rimango colpito da una cosa. Inzaghi? Lavoro enorme”- immagine 3

Uno Scamacca così lancia una candidatura pesante per la maglia da numero 9 dell’Italia?

"Assolutamente, posto che lui è già del gruppo della Nazionale pur non essendo stato convocato l’ultima volta. Sicuramente Spalletti lo tiene d’occhio. Sentivo le parole di Gasperini sul fatto che possa ancora crescere e che abbia tante qualità, la penso come lui. Di lavoro ne ha fatto tanto, io l’ho conosciuto che era giovane, nella sua prima esperienza in Italia in una squadra diversa dal Sassuolo (pur avendo giocato all’estero), alla Cremonese in B. Aveva fisico, facilità di calcio, potenza, grande gamba, era già forte e si notava subito, ma per arrivare ai livelli di oggi è cresciuto tanto. Ha qualità importanti a livello tecnico, di protezione della palla, negli scarichi. Si capiva che potesse arrivare, è cresciuto ed a sentire Gasperini c’è ancora margine. Lui è un maestro, dunque se lo dice lui mi fido. E Scamacca mi sembra umile nella maniera giusta".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.