Le parole dell'allenatore, ex centrocampista dell'Inter, dopo il pari per due a due a San Siro contro il Milan

thiago motta consapevolezza inter

VIDEO / Thiago Motta: "Zirkzee nervoso? Sa dove mettere la sua energia"

«Frutto del lavoro quotidiano di questi ragazzi che lavorano al massimo per prestazioni come questa. Lavorano con grande responsabilità difensiva, hanno dimostrato qualità e cuore, corrono l'uno per l'altro e per me è una grande soddisfazione». Così Thiago Motta dopo il due a due contro il Milan a San Siro dopo una partita con tre rigori, due sbagliati dai rossoneri, e uno segnato da Orsolini per il pareggio.

L'ex giocatore dell'Inter ha parlato dell'ambizione dei suoi: «Giocano tutte le partite per vincere. Cerchiamo di trasmettere a noi stessi e al pubblico che ci segue che il lavoro è importante. Durante la settimana fanno bene e sono seri, lavorano con responsabilità e impegno, arrivano alle partite con grande fiducia nel gruppo. Venire a San Siro e giocare come abbiamo giocato porta solo a complimenti per loro, per il lavoro e per il coraggio». 

thiago motta milan bologna dazn (1)

thiago motta dazn bologna milan (1)

«Zirkzee? Non mi piace fare paragoni, Joshua deve essere Joshua. Lui gioca bene, ha qualità tecnica, fisica. Ha una qualità umana, vuole bene e si fa voler bene, aiuta i suoi compagni e questo trascina. Se oggi devo dire qualcosa che può migliorare è che in certi momenti vuole fare da solo con la palla, deve aiutarsi con i compagni e quando lo fa è ancora più forte. Ha grande spirito, ti dà il piacere di allenarlo, un ragazzo sempre positivo e per bene, altruista e non è un valore facile da trovare, siamo fortunati ad averlo dalla nostra parte e deve continuare così».

«Xavi lascia il Barcellona, come vivo voci su di me? Penso al presente, il mio Bologna e qui sto bene. Vado a casa orgoglioso dei miei ragazzi, veramente fantastici e i tifosi che continuano a sostenerci. Penso solo a questo in questo momento e a niente altro. Non riesco a capire perché l'arbitro mi abbia espulso. Se deve parlare qualcuno è Sartori, se non lo fa è perché per lui va tutto bene. Io parlo della squadra e penso a quella», ha concluso.

(fonte: DAZN)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti