FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS / L’erede di Dzeko che somiglia a Lukaku: Thuram vuole prendersi l’Inter

Thuram
Il quotidiano analizza le caratteristiche del nuovo acquisto dell'Inter con un focus sull'aspetto tecnico e tattico

L’Inter è sbarcata ieri a Osaka, in Giappone, dove ha svolto il primo allenamento alle 19 locali. Grande entusiasmo tra i tifosi locali: tra i più osannati Lautaro Martinez, capitano e sempre più uomo copertina dell’Inter, ma anche i nuovi, compreso Thuram jr. Il 25enne attaccante francese è uno degli elementi più attesi di questa pre-season nerazzurra.

Come spiega Tuttosport, sulla carta Thuram ha preso il posto di Edin Dzeko, anche se con caratteristiche differenti.

"Dzeko, soprattutto in questa fase finale di carriera, grazie alla sua alta qualità tecnica, si è trasformato sempre più in un regista offensivo, una boa capace spalle alla porta di muovere la squadra, andando poi ovviamente a concludere, soprattutto di testa. Thuram, più veloce e verticale, in questo deve sicuramente crescere, anche se nella prima uscita stagionale contro la modesta Pergolettese, anziché cercare come sua abitudine l’affondo in profondità, ha mostrato una certa applicazione ad abbassarsi a centrocampo per fare sponde e aiutare la squadra nella costruzione del gioco”.


TS / L’erede di Dzeko che somiglia a Lukaku: Thuram vuole prendersi l’Inter- immagine 2

Il francese sta completando un percorso d’evoluzione in centravanti a tutto tondo che ha iniziato nella passata stagione al Borussia Mönchengladbach, la prima in cui ha giocato effettivamente da centravanti centrale dopo quelli di ala sinistra nel 4-3-3 (o 4-2-3-1) o seconda punta in un attacco a due.

“Da attaccante centrale Thuram è sceso in campo in 32 delle 36 gare stagionali del suo club, segnando 16 gol con 7 assist. Per certi versi, anche se la stazza fisica è differente, Thuram nel gioco potrebbe ricordare di più Lukaku, anche se difficilmente il francese proteggerà la palla, avanzando a spallate come "Big Rom”.

TS / L’erede di Dzeko che somiglia a Lukaku: Thuram vuole prendersi l’Inter- immagine 3

Tuttosport aggiunge:

“Ma la capacità nel dettare la profondità e disimpegnarsi da prima o seconda punta, potrebbe agevolare la convivenza con Lautaro Martinez che proprio con il belga, più che con Dzeko, si alternava fra movimento a puntare la porta o ad allargarsi per lasciare spazio al compagno di reparto”.

tutte le notizie di