Giorni importanti in campo e fuori per l'Inter. Questa sera la squadra di Inzaghi affronterà l'Empoli in campionato al 'Castellani', mentre domani mattina è in programma in video-conferenza alle ore 10:30 l'assemblea dei soci per approvare il bilancio. Collegato ci sarà anche il presidente Steven Zhang, tornato in Cina a giugno dopo il blitz a Milano per lo scudetto. Il numero uno dovrebbe tornare in Italia tra dicembre e gennaio.
ultimora
TS – Inter, domani l’assemblea dei soci: il piano di Zhang. Suning, via un altro pezzo
Tuttosport presenta i temi caldi alla vigilia dell'assemblea dei soci dell'Inter, in programma domani mattina in video-conferenza
Tuttosport riporta la notizia sulla possibile cessione dell'80% di Carrefour Cina, acquistata a giugno 2019 per 620 milioni di euro: "È un’altra conferma della necessità di trovare liquidità per far fronte alla delicata esposizione debitoria, il motivo che ormai da mesi impedisce alla proprietà nerazzurra di investire soldi nell’Inter".
Domani verrà spiegato il piano per risanare il bilancio: "Nell’assemblea di domani dovrebbero arrivare alcune spiegazioni sulla modalità di intervento per ripianare le perdite di 246 milioni nel bilancio 2020-21. Negli ultimi mesi il flusso di cassa è stato garantito, oltre che dai ricavi generati dall’Inter, dall’immissione di 75 milioni di euro da parte di Oaktree Capital. Sarà anche la prima assemblea dei soci nerazzurri successivo all’accordo con il fondo californiano, sottoscritto la scorsa primavera, che ha già condotto a una modifica dello statuto societario per neutralizzare di fatto i poteri degli azionisti sotto il 35% (in questo momento il fondo Lion Rock di Hong Kong)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA