FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, il turnover di Inzaghi nasce da una convinzione: “Simone è sicuro che…”

Inter, il turnover di Inzaghi nasce da una convinzione: “Simone è sicuro che…” - immagine 1
Un turnover non casuale, nato da una programmazione studiata e da una convinzione. Repubblica analizza così i cambi effettuati da Inzaghi
Marco Macca Redattore 

Un turnover non casuale, nato da una programmazione studiata e da una ferra convinzione. Repubblica analizza così i cambi effettuati mercoledì in Champions League da Simone Inzaghi per Real Sociedad-Inter:

Inter, il turnover di Inzaghi nasce da una convinzione: “Simone è sicuro che…”- immagine 2

"Di sicuro, Inter, Milan e Lazio hanno operato sul mercato per rinforzare non tanto le formazioni titolari, impoverite da cessioni pesanti, ma la platea delle riserve, che adesso è molto più ampia e competitiva di prima (...)".


Inter, il turnover di Inzaghi nasce da una convinzione: “Simone è sicuro che…”- immagine 3

"Inzaghi è meno sistematico ma anche lui ha cominciato dalla Champions a mescolare le carte, promuovendo quattro titolari nuovi: Arnautovic, Carlos Augusto, Pavard e Asllani. «Ho bisogno di tutti»ha detto Simone, convinto che più giocatori coinvolgerà più si alzerà il livello generale, restando in ogni caso soprattutto un seguace nel turnover in corsa, specie nel modo di alternare gli uomini di fascia, spremuti per 60-70 minuti e poi avvicendati con il rincalzo fresco. Nella stagione passata Dimarco ha cominciato da titolare 40 partite e ne ha finite appena 4: da quando è un giocatore da due terzi di gara, è diventato formidabile".

(Fonte: Repubblica)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.