FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Tuttosport conferma: “Clamoroso, dall’Arabia 20 mln a Inzaghi! Ma lui ha promesso che…”

Tuttosport conferma: “Clamoroso, dall’Arabia 20 mln a Inzaghi! Ma lui ha promesso che…” - immagine 1
Il club arabo sembra fare sul serio per il tecnico dell'Inter e ha pronti un sacco di soldi per convincerlo a lasciare Milano
Marco Astori Redattore 

E' notizia di ieri sera la clamorosa offerta dell'Al-Hilal a Simone Inzaghi: il club arabo sembra fare sul serio per il tecnico dell'Inter e ha pronti un sacco di soldi per convincerlo a lasciare Milano dopo la finale di Champions League. Lo conferma oggi Tuttosport: "L ’Al-Hilal non demorde. Anzi, in Arabia Saudita sono convinti che il pressing di Fahad Bin Nafel iniziato a metà aprile e proseguito nelle ultime settimane grazie anche ad alcuni suoi collaborati rimasti a Milano, porterà a un risultato clamoroso. Ovvero, l’ingaggio di Simone Inzaghi come futuro allenatore.

Tuttosport conferma: “Clamoroso, dall’Arabia 20 mln a Inzaghi! Ma lui ha promesso che…”- immagine 2

Non solo per la prossima stagione, ma già dal primo giugno, il giorno successivo alla finale di Champions contro il Psg, quando il tecnico piacentino sarebbe atteso a Riad per firmare il ricchissimo contratto da oltre 20 milioni netti a stagione per poi guidare la squadra già negli Stati Uniti nel Mondiale per club, dove l’Al-Hilal se la vedrà nel girone H con Real Madrid, Salisburgo e Pachuca. Non è fantacalcio né fantamercato. La squadra di Riad, che ha licenziato il tecnico Jorge Jesus nonostante si trovi al secondo posto nella Saudi Pro League a sei punti di distacco dalla capolista Al-Ittihad a due giornate dal termine, è su Inzaghi da tempo. Il presidente Bin Nafel è stato a Milano il mese scorso, alloggiando per diversi giorni in un Hotel di lusso del centro (il Four Season) e ha incontrato l’entourage di Inzaghi che, ricordiamo, è legato all’Inter da un contratto da 6.5 milioni fino al 2026 con la promessa, ormai ribadita a più riprese dal presidente Marotta, di prolungare fino al 2027 a 7 milioni quando la stagione sarà terminata.


Tuttosport conferma: “Clamoroso, dall’Arabia 20 mln a Inzaghi! Ma lui ha promesso che…”- immagine 3

Secondo i media arabi già nei prossimi giorni un uomo vicino a Inzaghi potrebbe volare a Riad per definire gli ultimi dettagli. Sarà davvero così? L'ex allenatore della Lazio nei suoi primi quattro anni all’Inter ha conquistato uno scudetto, tre Supercoppe e due Coppe Italia ma quello che più ha attratto gli estimatori esteri è stato il suo rendimento in Europa, come certificano le due finali di Champions raggiunte, quella persa di un’incollatura con il Manchester City e la prossima col Psg. Va ricordato come nella primavera di un anno fa l’allenatore era stato nei radar di più di un club di Premier - come rivelato da Tuttosport e come poi da lui stesso ammesso - tra cui il Liverpool, che cercava il sostituto di Klopp e il Manchester United sempre in attesa di poter trovare chi riuscirà davvero a raccogliere l’eredità di Sir Alex Ferguson. Poi, a tutte le tentazioni ha sempre anteposto l’amore per l’Inter. Probabilmente accadrà lo stesso pure stavolta, ma gli arabi fanno sul serio".