Martin Baturina è un nuovo calciatore del Como. Lo annuncia lo stesso club con questo comunicato ufficiale: "Il Como 1907 è lieto di annunciare la firma di un contratto preliminare con il calciatore croato Martin Baturina, che diventerà ufficialmente un giocatore lariano il 1° luglio 2025. Il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2030.

ultimora
UFFICIALE – Baturina è un nuovo giocatore del Como: il comunicato e le sue parole
Considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo, Baturina porta con sé visione di gioco, estro e creatività, in linea con le ambizioni del nostro progetto. Prodotto del famoso vivaio della Dinamo Zagabria, ha collezionato 165 presenze con la prima squadra del club, segnando 22 gol e vincendo quattro campionati, due Coppe di Croazia e due Supercoppe.
Il suo pedigree europeo è già ben consolidato: 38 presenze nelle competizioni UEFA, tre gol e prestazioni eccezionali contro Milan e Monaco in Champions League. Nella stagione 2024/25, Baturina ha aggiunto quattro gol e otto assist nel campionato nazionale, sottolineando la sua reputazione di presenza decisiva a centrocampo.
L’allenatore Cesc Fàbregas ha commentato così l’ingaggio:
“Martin è un giocatore di grande qualità. È intelligente con la palla, forte nei duelli e ha la personalità giusta per fare la differenza nei momenti chiave. Si adatta perfettamente al tipo di calcio che stiamo costruendo qui”.
Dopo la firma, Baturina ha dichiarato:
“Sono molto felice di essere qui a Como, una squadra con un grande progetto in una città bellissima. Ho parlato con la società e col mister e sono veramente impaziente di iniziare questa nuova esperienza e scendere in campo con questa maglia”".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



