Nuova carica per l'ex CEO Corporate dell'Inter Alessandro Antonello: sarà il nuovo amministratore delegato del Marsiglia
Nuova carica per l'ex CEO Corporate dell'Inter Alessandro Antonello: sarà il nuovo Amministratore Delegato del Marsiglia. Ecco il comunicato del club: "L'Olympique Marsiglia annuncia la nomina di Alessandro Antonello a Amministratore Delegato. Questa nomina, guidata da Pablo Longoria con la partecipazione del Consiglio di Sorveglianza e l'approvazione del proprietario Frank McCourt, rientra nella visione del club di affermarsi come uno dei 24 migliori club europei, sia in termini sportivi che istituzionali. Alessandro Antonello entra a far parte del Consiglio Direttivo dell'Olympique Marsiglia, accanto al Presidente Longoria e ad Alban Juster, Direttore Generale - Finanza e Compliance.
Alessandro Antonello guiderà lo sviluppo economico del club. Guiderà la strategia per aumentare e diversificare i ricavi, garantire la piena realizzazione del potenziale dell'Orange Vélodrome, accelerare la trasformazione digitale del club e rafforzare la portata internazionale del marchio OM, il tutto mantenendo un approccio gestionale sostenibile e responsabile. Lavorando a stretto contatto con i team dirigenziali, svolgerà un ruolo centrale nell'attuazione del piano di crescita e gestione guidato dal proprietario e presidente del club.
Alessandro Antonello arriva al Marsiglia dopo oltre dieci anni trascorsi all'Inter, dove ha ricoperto successivamente le cariche di Direttore Finanziario, Direttore Operativo e, infine, Amministratore Delegato. In questo ruolo, ha guidato con successo la trasformazione del club milanese, caratterizzata da una forte crescita del fatturato, un ambizioso riposizionamento commerciale e la vittoria di sette titoli. Alessandro Antonello ha precedentemente fatto parte dei consigli di amministrazione dell'Associazione Europea dei Club (ECA) e della Lega Serie A.
Pablo Longoria, Presidente dell'Olympique Marsiglia, ha dichiarato: "Sono molto lieto di dare il benvenuto ad Alessandro Antonello all'OM. Ci conosciamo da diversi anni e sono sempre stato convinto che sia uno dei leader con la migliore conoscenza del settore calcistico in Europa. Apprezzo in particolare i suoi elevati standard, la sua integrità e la sua capacità di guidare organizzazioni in contesti complessi. La sua esperienza sarà preziosa per supportare lo sviluppo dell'Olympique Marsiglia in tutte le sue dimensioni".