Contestualmente sarà pubblicato, per un periodo di almeno 30 giorni, l’avviso di avvenuta ricezione della proposta e di sollecitazione di eventuali manifestazioni di interesse relative al compendio immobiliare dell’ambito Grande Funzione Urbana San Siro, comprensivo dello stadio Meazza. L’Avviso ha l’obiettivo di verificare l’esistenza di eventuali proposte per la rigenerazione dell’ambito San Siro, la costruzione di un nuovo stadio, la rifunzionalizzazione dell’attuale impianto e lo sviluppo di uno scenario di riqualificazione che migliori la qualità ambientale, introduca nuove funzioni a supporto dello stadio e si relazioni con le trasformazioni presenti e future avviate nel contesto.
Il valore attribuito all’ambito della GFU San Siro, comprensiva del sedime dello stadio Meazza e dell’impianto, è stato stimato dall’Agenzia delle Entrate in 197 milioni di euro.
L’impianto verrà definito come Servizio/attrezzature private di uso pubblico e di interesse generale e dovrà essere regolato mediante apposita convenzione. L’indice di edificabilità è fissato al valore di 0,35 mq/mq, come previsto dal vigente Piano di Governo del Territorio. La delibera sarà illustrata in una seduta trigiunta delle commissioni consiliari Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere, Rigenerazione Urbana, Bilancio e Patrimonio Immobiliare, che sarà convocata a breve, in accordo con i rispettivi presidenti.
(comune.milano.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA