FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Valentini: “Inter in crisi di nervi, ma sono fiducioso col Barça. Inzaghi? Non mi sono piaciute…”

Inter Inzaghi
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'ex dirigente FIGC ha analizzato il momento complicato dell'Inter
Gianni Pampinella Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'ex dirigente FIGC Antonello Valentini ha analizzato il momento complicato dell'Inter. I nerazzurri questa sera saranno impegnati nell'andata della semifinale di Champions contro il Barcellona. "Stasera si trovano di fronte due squadre, una in piena euforia e l'altra in evidente crisi di nervi, più che di convinzione. Purtroppo queste ultime tre partite hanno determinato una fibrillazione pesante nell'ambiente e nella squadra. Spero possa venir fuori con un risultato positivo. E' una crisi di nervi che si tramuta in crisi di risultati. Ho visto giocatori tesi, a partire da Lautaro. Forse recupera Thuram e sarebbe un bel rientro. E' una sfida che si giocherà a centrocampo soprattutto, ma sono abbastanza fiducioso, l'Inter sa tirare il meglio di sè in queste circostanze. Deve ritrovare convinzione e non deve farsi prendere dalla tensione".

Valentini: “Inter in crisi di nervi, ma sono fiducioso col Barça. Inzaghi? Non mi sono piaciute…”- immagine 2

Anche con un singolo allenamento Thuram lo si rischia dall'inizio?

—  

"Se è in condizioni fisiche accettabili, è disponibile, io su Thuram ci scommetto. Lui accanto a Lautaro vuol dire avere una forza d'urto che poche in Europa hanno lì davanti. E' importante uscire stasera con un risultato positivo, anche un pareggio, e spero che ce la faccia. Sarebbe importante anche per il calcio italiano. In base ai risultati di Inter e Fiorentina possiamo allargare il lotto delle squadre italiane presenti nelle coppe la prossima stagione".


Inzaghi: hanno fatto parlare le sue ultime parole. Che ne pensa?

—  

"Non mi sono piaciute molto, lo dico con franchezza, perché l'Inter è partita con uno squadrone, nessun tifoso avrebbe scommesso un euro sul fatto che non entrasse tra le prime quattro. Purtroppo Inzaghi rivela un nervo scoperto, lo invito a recuperare serenità perché sta facendo un ottimo lavoro. Queste uscite però non giovano al clima e all'autostima del gruppo. Certamente dopo aver perso la Coppa Italia, ora c'è il problema Champions e non andare in finale sarebbe un passo falso. E in campionato le prospettive non sono entusiasmanti. Spero che la società aiuti Inzaghi a recuperare serenità, compostezza e grinta. A volte lo vedo super-eccitato, ma ha talmente tanta passione che ha tutti gli strumenti per ripartire già da stasera".

(TMW Radio)