FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vernazza: “Scudetto nel derby? L’unico deterrente è la striscia negativa del Milan nei derby”

Vernazza: “Scudetto nel derby? L’unico deterrente è la striscia negativa del Milan nei derby” - immagine 1
Il giornalista, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della possibilità di festeggiare il titolo in casa del Milan
Andrea Della Sala Redattore 

Il giornalista Sebastiano Vernazza, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della possibilità di festeggiare il titolo in casa del Milan:

Resta viva, anzi vivissima la possibilità che l’Inter vinca lo scudetto nel derby in casa Milan di lunedì 22 aprile. Tutto merito di Davide Frattesi: a Udine l’incursore azzurro ha risolto agli sgoccioli una partita cominciata male - Udinese in vantaggio con gollonzo di confezione interista -, proseguita senza troppi squilli e finita in gloria. Al prossimo giro, si giocheranno Sassuolo-Milan e Inter-Cagliari ed è facile pronosticare le vittorie delle due milanesi, anche se le avversarie non faranno da sparring partner perché corrono per la sopravvivenza in Serie A. 


Vernazza: “Scudetto nel derby? L’unico deterrente è la striscia negativa del Milan nei derby”- immagine 2

Il deterrente più forte della seconda stella interista nel San Siro rossonero rimane la striscia negativa del Milan negli ultimi derby. Il Milan ha perso gli ultimi cinque e non può permettersi di fare tombola con il sesto scivolone di fila, pena lo smottamento in uno stato di sudditanza assoluta. Immaginiamo che i giocatori di Stefano Pioli affronteranno il derby del 22 con lo spirito di chi non può cedere un’altra volta. Se guardiamo all’ultimo mese, il Milan sta meglio, ha ritrovato la leggerezza di gioco e di passo. Ha però il problema del calendario, i quarti di finale d’Europa League contro la Roma, ma non è detto che sia un male. La Juve non ha sfruttato l’anno di esclusione dalle coppe europee. L’Inter è scesa di tono nel momento in cui è stata eliminata dall’Atletico Madrid in Champions. Può essere che sotto pressione si renda di più e che le uscite di scena deprimano un filo anche chi, come l’Inter, festeggerà lo stesso un grande titolo.

Vernazza: “Scudetto nel derby? L’unico deterrente è la striscia negativa del Milan nei derby”- immagine 3

La partita di Udine non aggiunge né toglie nulla all’Inter. Ci sono giocatori stanchi, come è fisiologico che sia, e la squadra nel complesso ha un minimo di “braccino”, la sindrome emozionale che può destabilizzare chi è a un asso dal punto decisivo o dal traguardo. L’Inter però ha gestito e superato la frenesia del successo, come dimostrano le ultime due partite, contro Empoli e Udinese. Frattesi è la prova di quanto sia forte l’Inter: in campionato è partito titolare soltanto per tre volte e ha segnato lo stesso cinque gol, due dei quali decisivi per la vittoria, contro il Verona a San Siro e a Udine ieri. 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.