FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Visnadi: “Luis Henrique non è Dumfries, improponibile come quinto. Probabilmente Chivu…”

ultimora

Visnadi: “Luis Henrique non è Dumfries, improponibile come quinto. Probabilmente Chivu…”

Visnadi: “Luis Henrique non è Dumfries, improponibile come quinto. Probabilmente Chivu…” - immagine 1
"Male la prima, peggio la seconda. Però l’Inter la vince e in un Mondiale è l’unica cosa che conta", scrive Visnadi
Matteo Pifferi Redattore 

"Male la prima, peggio la seconda. Però l’Inter la vince e in un Mondiale è l’unica cosa che conta. Decide Valentin Carboni, già ragazzo di Chivu nella Primavera e al rientro dopo il grave infortunio al ginocchio che gli negato l’intera stagione col Marsiglia. Un colpo di biliardo già oltre il 90esimo, col piatto destro, lui che è mancino, per spaccare finalmente il muro che l’Urawa aveva alzato per difendere prima la clamorosa vittoria 78’) e poi l’insperato pareggio". Apre così l'articolo di Gianni Visnadi sulle colonne de il Giornale in merito al successo dell'Inter contro gli Urawa Red Diamonds.

Visnadi: “Luis Henrique non è Dumfries, improponibile come quinto. Probabilmente Chivu…”- immagine 2

"Servirà un’Inter diversa da questa per battere il River (nella notte fra mercoledì e giovedì), ma già così, almeno l’onore è salvo. Resta fondamentale, e troppo sottovalutato nelle analisi della vigilia, il differente stato di condizione fra chi (i club europei) è a fine stagione e chi invece è a metà, come i giapponesi ei centro-sudamericani. Di certo, se l’Inter era stanca a Monaco, nel frattempo è stracotta. Si era già visto nel caldo di Los Angeles e non basta il clima più mite di Seattle per rivitalizzarla. Non è fisicamente brillante nemmeno Lautaro, eppure ha una voglia e una capacità di non arrendersi, oltre a indubbie qualità tecniche, che lo portano spesso ad arretrare per cercare un pallone pulito, e che fruttano il gol dell’1-1, in anomala rovesciata da angolo di Barella, dopo che già nel primo tempo aveva centrato una traversa. È il capitano a rimettere l’Inter in partita, Carboni la riporta dentro al Mondiale", aggiunge poi Visnadi.

Visnadi: “Luis Henrique non è Dumfries, improponibile come quinto. Probabilmente Chivu…”- immagine 3

Il giornalista, poi, prende posizione su Luis Henrique nel confronto con Dumfries: "Non ha nulla dell’olandese: non il fisico, non le capacità difensive, non il colpo di testa in attacco. Ha un buon dribbling, forse ottimo, ma oggi è improponibile come “quinto”. O cambia lui o più probabilmente Chivu cambierà l’Inter, difficile pensare che un acquisto da 25 milioni possa fare la riserva"