FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zaccheroni: “Adriano? Mai visto uno così. Una volta si mise a piangere. Quando gli mando gli auguri…”

Intervenuto nel canale YouTube di Stefano Borghi, Zaccheroni racconta il suo rapporto con Adriano: "Arrivava spesso in ritardo agli allenamenti"

Gianni Pampinella

Intervenuto nel canale YouTube di Stefano Borghi, Alberto Zaccheroni ha parlato del suo complicato rapporto con Adriano quando l'allenatore era sulla panchina dell'Inter. "Adriano arrivava spesso in ritardo quando l'allenamento era di mattina. Un giorno è arrivato, noi eravamo già in campo e facevamo stretching, lui doveva arrivare mezzora prima dell'allenamento. Quando ho visto che arrivava sono andato da lui e gli ho detto: "Premetto che non sono arrabbiato e domenica ti faccio giocare, ma oggi non ti faccio allenare. Domani mattina, se hai voglia, sono qua". Si mise a piangere", ricorda l'allenatore.

Getty Images

"Era uno che ci faceva vincere le partite da solo, immarcabile, mai visto un giocatore così. Partiva da metà campo e li spostava tutti. Ho allenato, tranne Ibra, i migliori giocatori in quei 15 anni in Serie A, giocatore incredibile. Però oggi quando gli mando gli auguri, non mi risponde e mi piange il cuore. Lui aveva bisogno non di un padre, ma uno che lo tiene lì giocando sulla voglia di giocare, gli piaceva da morire giocare. Mai visto un giocatore così, Adriano era Adriano".

(Canale YouTube Stefano Borghi)

Potresti esserti perso