- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervenuto ai microfoni di Firenze Viola, Lamberto Zauli ha commentato la voce di mercato che vuole la Fiorentina interessata ad Asllani. "Aveva già qualità importanti e quindi lo portammo in Primavera, fino a mandarlo in prima squadra. Nell'Inter ha trovato poco spazio perché il centrocampo titolare lo conosciamo tutti. Le pressioni sono alte. Per essere un play non è facile giocare ogni tanto: in quel ruolo la continuità aiuta. Io sarei contento se andasse a Firenze, come ha fatto Fagioli. Lì trovi la tua identità".
"Sì, gli piace andare a prendere la palla da tutti. Ha ottime verticalizzazioni e un buon piede, è bravo nelle palle inattive. Lo vedo in un centrocampo a due o tre".
"In Serie A i passaggi da una squadra all'altra sono ampi. I punti di domanda ci sono sempre: tocca ai ragazzi dimostrare il proprio valore. I discorsi stanno a zero se il ragazzo non ha la personalità per farlo. Asllani ha dimostrato qualità nell'Inter, adesso tocca a lui confermarsi nelle trentotto partite".
(firenzeviola.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA