Javier Zanetti compie oggi 52 anni. Arrivato nell’estate del 1995, con passo silenzioso e determinato, ha indossato la maglia dell’Inter per la prima volta, iniziando un viaggio leggendario che lo ha portato a diventare il simbolo stesso dell’interismo.


Ultim'ora
ultimora
Oggi Javier Zanetti compie 52 anni: il messaggio di auguri dell’Inter
In campo, partita dopo partita, è diventato una colonna portante, un esempio di forza, umiltà e dedizione. 858 presenze in nerazzurro, record assoluto nella storia del Club, impreziosite da 16 trofei: 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 1 Coppa Uefa, 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane. E il suo ruolo da protagonista non si è fermato con l’addio al calcio giocato: da Vice President ha contribuito a nuovi trionfi, vincendo altri 2 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.
Nel 2018, il suo nome è stato inciso per sempre tra le leggende con l’ingresso nella Hall of Fame nerazzurra come primo difensore della storia a ricevere questo onore. Un riconoscimento che racconta ciò che le parole da sole non bastano a descrivere: l’amore per questi colori e una straordinaria leadership.
I migliori auguri da parte di tutto il mondo interista!
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.