- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - OCTOBER 13: Ivan Zazzaroni and Massimo Moratti attend the presentation of Ivan Zazzaroni's new book 'Diventare Mourinho' at the Rizzoli bookshop in the Galleria Vittorio Emanuele II on October 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)
Tra le pagine dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, direttore del quotidiano, ha parlato così della corsa scudetto tra Napoli e Inter: "«Chi vince scrive la storia, gli altri al massimo la vanno a leggere», ci ha ricordato Antonio Conte pochi minuti dopo aver battuto il Lecce peraltro con notevoli sofferenze nella seconda parte. A Simone Inzaghi leggere la storia non è mai piaciuto nemmeno a scuola, per questo ieri sera ha accettato di sfidare a distanza Hansi Flick nel gioco delle seconde scelte: contro il Verona ha mandato in campo l’Inter B tutta insieme, rischiando il giusto.
Lo stesso ha fatto naturalmente il tedesco a Valladolid dove all’ultima in classifica ha presentato un Barcellona che partiva da Ter Stegen, al rientro dopo il lungo infortunio: davanti al portiere poi ha messo il diciottenne Hector Fort, Ronald Araujo, Christensen e Gerard Martin; Pedri e Gavi in mezzo; Dani Rodriguez, Fermin Lopez e Ansu Fati alle spalle di Pau Victor.
Dopo sei minuti Il Barça B era sotto di un gol, per cui al 38’ Flick ha fatto ricorso alle magie di Lamine Yamal. E nella ripresa ha inserito subito De Jong e Raphinha. Perché finché si scherza si scherza, ma domenica prossima c’è il Clasico che può decidere la Liga. L’Inter B ha fatto quello che doveva e adesso tutti i pensieri sono rivolti all’appuntamento di martedì che potrebbe consegnare a Simone il premio agli sforzi di una stagione infinita e sfinente. La finale più nobile", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA