01:01 min
fcinter1908 ultimora Caputi: “Milan non da scudetto, avrà grandi incertezze. E anche sull’Inter…”

ultimora

Caputi: “Milan non da scudetto, avrà grandi incertezze. E anche sull’Inter…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni del giornalista dopo l'insediamento di Massimiliano Allegri a Milanello

Massimo Caputi, nel suo intervento per TMW, ha parlato dell'inizio della nuova avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. Qui le sue considerazioni: "E' un grande allenatore. Ognuno ha le sue filosofie, magari alcuni non hanno apprezzato negli ultimi anni il gioco proposto dalla Juventus, ma vorrei vedere quanti altri avrebbero tenuto la baracca in momenti così difficili. Peggio di quanto successo quest'anno sarà difficile farlo, è tornato in un club prestigioso comunque che può solo migliorare ora. E' stata una scelta oculata quella di Allegri. Ha perso Theo Hernandez e Reijnders, ma rimane una buona rosa. Serve fare gli acquisti giusti ora e rafforzare soprattutto la difesa. Quello che è emerso l'anno scorso è un Milan troppo fragile dal punto di vista difensivo".

Dove mette il Milan ora?

"Non lo vedo in lotta per lo Scudetto, la campagna acquisti ci darà un'idea più precisa ma a sensazione credo che sarà una stagione con grandi incertezze. E chi si inserisce in queste può recitare un ruolo da protagonista. Vedo incertezze su Inter, Juve, poi vedremo cosa faranno Atalanta, Roma, Lazio...rispetto a un anno fa è più difficile fare la griglia".

Sarà più difficile il lavoro di Gasperini o Allegri?

"Non so se è più forte l'uno o l'altra, penso che la Roma parta da una consistenza che ha maturato con Ranieri che è quella di essere una squadra che non ama perdere. E' riuscita a giocare tante partite vincendole recuperando, con la testa. Ha avuto mentalità. Al Milan c'è stata più confusione, ma tecnicamente il Milan lo scorso anno era più forte della Roma".