Inter, termina l’allenamento. Tanto lavoro e uno sguardo al mercato

Inter, termina l’allenamento. Tanto lavoro e uno sguardo al mercato

Nerazzurri al lavoro per il terzo giorno di ritiro: tutti gli aggiornamenti da Appiano Gentile con l’inviato di Fcinter1908

di redazionefcinter1908

APPIANO GENTILE – Tornano al lavoro i nerazzurri che oggi effettueranno il terzo giorno di ritiro, doppia seduta sui campi con allenamento pomeridiano anticipato alle 16.30. L’Inter lavorerà nel quartier generale di Appiano Gentile dove – nel primo pomeriggio – ci sarà la presentazione alla stampa del difensore olandese Stefan De Vrij. FcInter1908 vi riporterà la diretta testuale con le parole dell’ex difensore della Lazio e vi racconterà la giornata dei nerazzurri al lavoro.

ORE 18.26 – Concluso l’allenamento ad Appiano Gentile. Mister Spalletti, dopo la partitella finale, ha mandato tutti negli spogliatoi. Prima però sessione di autografi con i tifosi presenti al Suning Training Center.

ORE 18.16 – Delizioso Nainggolan. Tocco morbido e pallone che supera Padelli. GUARDA LA PERLA DEL NINJA IN ALLENAMENTO

ORE 18.10 – Queste le due squadre in campo: Pettorina: Handanovic; Zappa, Nolan, Ranocchia, Asamoah; Politano, Borja, Gagliardini, Salcedo; Lautaro. Senza pettorina: Padelli; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Candreva, Emmers, Nainggolan, Roric; Colidio

ORE 18.08 – Assente Piero Ausilio. Il direttore sportivo nerazzurro non è presente al Suning Training Center. Indizio che potrebbe lasciar presagire possibili sviluppi sulla cessione di Eder.

ORE 18.01Rivivi la presentazione di Stefan De Vrij con le immagini della conferenza stampa del nuovo Muro olandese 

ORE 18.00 – Terminata la fase di esercizi con il pallone la squadra si è riunita e a breve inizierà la partitella conclusiva dell’allenamento odierno con mister Spalletti pronto a dettare le linee guida da seguire. (INTERTV)

ORE 17.30 – Esercitazioni in coppia. Controllo palla, dribbling sulla sagoma, palla al centro e conclusione per l’inserimento del compagno di reparto.

ORE 17:20 –  È iniziata la terza fase dell’allenamento dedicata al centrocampo e all’attacco. Si lavora su passaggi orizzontali e tiri in porta. Conclusione libera da destra e da sinistra. Anche Salcedo gonfia la rete. Pochi istanti fa Nainggolan ha calciato di interno ma ad uscire. Altro gol di Lautaro Martinez. Il piede preferito di Politano è il sinistro, ma calcia bene anche di destro. Anche i portieri si alternano. (Inter TV)

ORE 17:17 – Pausa a bordo campo del gruppo che si rinfresca velocemente tra un esercizio e l’altro.

ORE 17:10 – Continua la fase di allenamento sulle conclusioni in porta. Spalletti parla con la massima concentrazione alla squadra. Gran gol di Radja Nainggolan.

ORE 17:06 – Giorno speciale per Borja Valero, che veniva ufficializzato esattamente un anno fa.

ORE 17:05 – Cambia l’esercizio. Ora il lavoro sarà incentrato sulla fase offensiva. Luciano Spalletti dà indicazioni ai giocatori. Borja Valero spiega l’esercizio al giovane Salcedo. Si prova la fase offensiva per quanto riguarda le rimesse laterali, da destra e da sinistra. Cross e poi tiro in porta. Oltre a Eder manca anche Icardi, che sta svolgendo un allenamento personalizzato. (Inter TV)

ORE 17:02 – Breve pausa per il gruppo, che si sta rinfrescando a bordo campo. Intanto vengono rimosse le porte dal campo.

ORE 17:00 – Ritmi già molto alti nell’esercizio di possesso palla.

ORE 16:54Eder non si sta allenando: ci sono delle trattative in corso relative alla sua cessione al Jiangsu Suning. Sempre più vicino il suo addio ai nerazzurri. Il trasferimento dell’italo-brasiliano rappresenta un’operazione che porterà nelle casse dell’Inter 5 mln di euro. Al giocatore un contratto di due anni e mezzo da 27 milioni lordi complessivi. Operazione in via di definizione, siamo ai dettagli e per massimo la giornata di domani è atteso l’annuncio. (Fcinter1908)

ORE 16:50 –  La squadra ha iniziato ad eseguire l’esercizio spiegato da Luciano Spalletti. Il gruppo si è diviso in due formazioni. L’allenamento è incentrato sul possesso palla.

ORE 16:47 – La squadra sta facendo il suo ingresso in campo. Sulle tribune sono presenti alcuni tifosi invitati dalla società. (Inter TV)

ORE 16:45 – L’Inter ha condiviso una prodezza di Radja Nainggolan sui social: ecco il cucchiaio del Ninja. Politano e Nainggolan sono tra i giocatori più carichi in questa prima parte del ritiro.

ORE 16:41 – Presente all’allenamento di oggi il nuovo allenatore della Primavera, Armando Madonna. Presenti anche il responsabile del settore giovanile, Roberto Samaden e il CEO Alessandro Antonello. Madonna seguirà i giovani giocatori, alcuni faranno parte della sua Primavera.

ORE 16:35– Luciano Spalletti ha chiamato a raccolta la squadra per dare le indicazioni relative alla seduta che sta per iniziare in questi minuti. Il mister sta spiegando con l’ausilio di una lavagna di carta gli esercizi che dovranno essere svolti. (Inter TV)

ORE 16:30 – Tutto pronto per il secondo allenamento di giornata. Il menù? Tanto pallone. Questa mattina sono stati svolti numerosi test incentrati sulla corsa. Sui campi si vedono già posizionate 5 porte per parte e un quadrato posizionato a centrocampo (aiuta a spezzare le varie tre quarti per capire le distanze da tenere). Prevista tanta tattica. (Inter TV)

ORE 16.20Alessandro Bastoni, in comune accordo con l’Atalanta, è stato sottoposto ad un’operazione al menisco alla clinica Humanitas di Rozzano: intervento perfettamente riuscito, recupero previsto per settembre.

ORE 16.10 – Nuova tappa dell’#InterOnTour: a Pisa, all’Arena Garibaldi, il 21 luglio, si gioca Inter-Zenit.

ORE 15.50 – de Vrij ribadisce la sua felicità nell’essere approdato all’Inter in un post su Twitter:

ORE 14:40 – Dopo il video nel quale Stefan de Vrij è impegnato a costruire un muro e dopo la presentazione alla stampa con le prime dichiarazioni rilasciate in conferenza, l’Inter dà nuovamente ed ufficialmente il benvenuto al giocatore olandese sui social:

ORE 14.24 Lautaro Martinez è soddisfatto dei suoi primi giorni in nerazzurro e scrive: “Tutto bene”, sul suo profilo Instagram pubblicando una foto con un altro nuovo arrivo, Nainggolan. C’è già intesa.

ORE 14.13 – L’Inter si allena questo pomeriggio alle 16.30 (porte aperte per la stampa).

ORE 14:12 – Programma di domani 11 luglio: La conferenza stampa di Lautaro Martinez, prevista per domani alle 13.45, è stata anticipata alle 13.30. L’allenamento mattutino è previsto alle 9.30. Quello pomeridiano alle 17.30.

ORE 13:45 – È arrivato il momento per Stefan de Vrij di presentarsi ai tifosi e alla stampa. Il difensore nerazzurro non ha preferenze per un particolare modulo di difesa, nelle sue prime dichiarazioni c’è già tanto entusiasmo per la sua nuova avventura con l’Inter (leggi tutte le dichiarazioni della conferenza stampa)

ORE 13.00 – Conclusa la prima parte di lavoro mattutino per i nerazzurri. Dopo la breve riunione tecnica con mister Spalletti spazio ai test atletici monitorati dallo staff medico. Lavoro aerobico sul campo intermedio, scatti dai 15 metri a scendere. Parte tattica affidata a Luciano Spalletti, dinamiche offensive e situazioni di gioco e calci da fermo. (INTERTV)

<> at Appiano Gentile on July 11, 2018 in Como, Italy.
<> at Appiano Gentile on July 11, 2018 in Como, Italy.

ORE 12.50 – Stefan De Vrij ha scelto il suo numero di maglia. Lo comunica la società nerazzurra, come di consueto, sui canali social del club.

ORE 12.30 – Guarda i migliori scatti dell’allenamento mattutino dei nerazzurri. QUI LE FOTO

ORE 11.40 – Si lavora insistentemente sul mercato. I nerazzurri devono operare in uscita e spunta fuori la possibilità per la cessione di un nerazzurro. QUI LA NOTIZIA

ORE 11.00 – I nerazzurri si avviano verso la parte tattica. Squadra divisa in due gruppi attacco contro difesa e tiri in porta. (INTERTV)

ORE – 10.40 – Arriva il momento di toccare la palla. Calcio – Tennis per il primo gruppo che ha completato i test. Eder-Asamoah-Emmers sfidano De Vrij-Dalbert e Colidio

ORE 10.30 – Aumenta l’intensità per il primo gruppo. Il tecnico nerazzurro è a colloquio con lo staff tecnico per preparare la seconda parte dell’allenamento che riguarderà ancora la parte atletica.

ORE 10.21 – Conclusa la fase di test atletici il gruppo si sposterà sul campo adiacente per continuare su un livello intermedio la preparazione. Il secondo gruppo è composto da Icardi, Karamoh, Lautaro Martinez e Nainggolan.

ORE 10.00 – Nerazzurri subito in palestra poi campo con test atletici con i giocatori divisi in gruppi sotto lo sguardo dello staff tecnico. Tanta corsa in questa prima parte di preparazione. Lavorano come di consueto a parte i portieri. Test atletico composto da un ovale con 5 stazioni che i calciatori devono raggiungere mantenendo una velocità costante. Al termine del percorso controllo dei parametri da parte dello staff medico.  (INTERTV)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy