Inter, il clamoroso progetto di Conte per Ivan Perisic: “Può cambiargli la carriera”

Inter, il clamoroso progetto di Conte per Ivan Perisic: “Può cambiargli la carriera”

Potrebbe esserci un futuro diverso per Ivan Perisic all’Inter

di Redazione1908
Ivan Perisic ha chiesto di lasciare l’Inter. Lo ha fatto a gennaio ed è assai probabile che lo rifaccia anche a giugno. Ma se non dovessero arrivare offerte soddisfacenti dall’Inghilterra, il croato potrebbe vivere una nuova carriera in nerazzurro. Non con Spalletti, che lo confermerebbe esterno alto nel 4-2-3-1. Ma con Antonio Conte, che potrebbe cambiare la carriera del croato, trasformandolo in esterno anche basso.
“Con Spalletti ancora in panchina probabilmente il giocatore rimarrebbe nella sua posizione di ala sinistra (ma il posto da titolare non sarebbe scontato), ma se dovesse arrivare Conte col suo 3-5-2 (o 3-4-2-1), ecco che per Perisic potrebbe esserci un finale di carriera da esterno tutta fascia.
Lì, per esempio, lo vedeva già all’inizio di questa stagione Daniele Adani, commentatore di Sky, che in un’intervista a “Tuttosport” del 13 agosto ipotizzava per Perisic un arretramento:
«Fisicamente è inarrestabile, ma deve smettere di pensare da “10” – disse Adani -. Se ragiona da ala e mette la corsa davanti a tutto, diventa fortissimo perché ha colpi unici. Se Perisic impara a sacrificarsi da terzino, ma continuando a pensare da ala, l’Inter potrebbe diventare devastante»”, si legge su Tuttosport.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy