fcinter1908 calciomercato Ex Inter, Dzeko lascia la Serie A: atteso in Germania per la firma con lo Schalke04

calciomercato

Ex Inter, Dzeko lascia la Serie A: atteso in Germania per la firma con lo Schalke04

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex attaccante nerazzurro, che era tornato in Italia dopo l'esperienza al Fenerbahce, firmerà per il club tedesco che gioca nella Zweite Bundesliga

Edin Dzeko lascia la Fiorentina e va a giocare in Germania. L'ex attaccante dell'Inter, che era tornato in Serie A per la terza volta dopo le esperienza con la maglia nerazzurra e con quella della Roma lascia il club viola dove era approdato dal Fenerbahce in estate a parametro zero (con un contratto di un anno con opzione di rinnovo). Il giocatore bosniaco ha deciso che giocherà nello Schalke04 che milita nella Zweite Bundesliga, la seconda divisione del campionato tedesco.

Il giocatore ha giocato a Firenze 18 gare e ha segnato due gol in Conference. Nel momento della crisi della squadra aveva parlato con i tifosi con il megafono in meno e aveva chiesto, ai microfoni dei giornalisti, più sostegno anziché fischi in un momento delicato, nella gara contro l'Atalanta. Poi ha trovato sempre meno spazio nelle gerarchie di Vanoli e come conferma Matteo Moretto nelle prossime ore è atteso per visite mediche e firma.