MD – Barcellona, sul serio? Firpo valutato 41 milioni, trovata la formula per Lautaro

I catalani offrono 70 milioni cash più il cartellino dell’esterno sinistro per coprire la clausola rescissoria dell’attaccante argentino

di Fabio Alampi, @FabioAlampi
Junior Firpo e Lautaro Martinez

In Spagna come in Italia continua a tener banco la telenovela Lautaro Martinez: il Barcellona ha da tempo palesato il suo interesse per l’attaccante argentino dell’Inter, ma si è fin qui scontrato con la volontà della dirigenza nerazzurra, che per privarsi del suo gioiello chiede il pagamento della clausola rescissoria da 111 milioni di euro. Il club catalano sta provando a inserire nella trattativa una contropartita tecnica per limitare l’esborso economico, e il nome che sembra mettere tutti d’accordo è quello di Junior Firpo, esterno mancino spagnolo (di origini dominicane) classe ’96.

Tuttavia, tra le parti c’è ancora molta distanza sulla valutazione del giocatore, prelevato la scorsa estate dal Betis Siviglia per 18 milioni di euro più 12 di bonus: secondo il Mundo Deportivo, l’ultima proposta dei blaugrana sarebbe quella di offrire all’Inter 70 milioni di euro cash più il cartellino di Firpo, valutato ben 41 milioni di euro, così da arrivare ai 111 milioni della clausola di Lautaro Martinez.

Un profilo che per età, caratteristiche tecniche e considerazioni economiche (essendo ancora molto giovane potrà essere eventualmente rimesso sul mercato in futuro) piace parecchio all’Inter e ad Antonio Conte, che ora dovranno dare una risposta al Barcellona.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13703196 - 6 mesi fa

    Facciamo la contro proposta ai più furbi del mondo: 110milioni Firpo valutato 1.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vacanziere26_269 - 6 mesi fa

    Certo che a Barcellona sono Bravi in Matematica… e’ Bastato TRIPLICARE il Valore di JUNIOR FIRPO per Avvicinarsi ai 111 Milioni … Solo che all’ INTER NON Sono Deficenti …. Se Firpo Vale 41 M. allora Lautaro ne Vale 150 M. Meditate Barcellona …MEDITATE !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy