- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
In una lettera pubblica da l'Eco di Bergamo, Gian Piero Gasperini saluta i tifosi dell'Atalanta e motiva la sua scelta di lasciare la squadra che ha riportato in Champions alla fine di questa stagione dopo aver vinto l'Europa League nella scorsa.
«Attraverso il primo giornale della città, che ringrazio per l’ospitalità, voglio rivolgermi a cuore aperto ai tifosi atalantini. Il mio primo pensiero in queste ore è per loro. Non era possibile dirlo prima perché solo nelle scorse ore ho realmente deciso di mettere la parola a fine a questi nove anni meravigliosi. Non parliamo di addio, non mi piace. Chiudo la mia esperienza a Bergamo come allenatore dell'Atalanta, tutto il resto resterà immutato», ha scritto l'allenatore.
Gasperini ha spiegato che la decisione è stata sua e non da imputare al club bergamasco: «Ho semplicemente capito che era arrivato il momento di fare questo passo. Per tutta la stagione da poco conclusa ho solo pensato a come lasciare la maglia nerazzurra nel più alto punto possibile. E la lascio al terzo posto e in CL. Potrà ancora giocare nei prestigiosi stadi d'Europa, con un organico forte e giocatori valorizzati. Abbiamo raggiunto risultati straordinari. Avrei voluto fare di più, non ci sono riuscito, ma abbiamo comunque gioito tanto assieme e sono sicuro che lo farete ancora», ha aggiunto.
«Lascio l'Atalanta perché ho bisogno di nuovi stimoli. Una sfida difficile, esaltante, che mi mette tanta adrenalina», ha concluso Gasperini motivando la sua scelta.
(Fonte: Eco di Bergamo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA