FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Futuro Lautaro, GdS: “Per l’Inter non è in vendita, ecco la proposta di rinnovo”

Futuro Lautaro, GdS: “Per l’Inter non è in vendita, ecco la proposta di rinnovo”

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Inter punta a vendere solo Hakimi: Lautaro, invece, è incedibile

Matteo Pifferi

"L’Inter ha nella testa una precisa road map estiva: Achraf Hakimi dovrebbe restare l’unico big sacrificato sull’altare dei conti, anzi tutte le operazioni di contorno dovrebbero servire a proteggere gli altri gioielli". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al futuro di Hakimi. L'obiettivo dell'Inter è fare cassa e avvicinare un utile di 70 milioni di euro e l'ex Dortmund è l'indiziato numero 1.

 Getty Images

Lautaro

L'Inter potrebbe dunque sacrificare Hakimi per evitare di fare altrettanto con Lautaro Martinez. "Nessuna richiesta è ancora arrivata per l’argentino e servirebbe comunque un maxi assegno da 90 milioni, eppure mai dare nulla per scontato: le manovre del neoprocuratore dell’argentino non aiutano il buonumore dei tifosi interisti", spiega La Gazzetta dello Sport che riporta le parole dell'agente, Alejandro Camano, che ammicca anche e ancora al Barcellona. "L’idea è di capire i piani del club in questa epoca complicata: tanto attendismo serve a scoprire come si muoverà il mercato delle big in attacco ed è un cambio di strategia rispetto al recente passato. Il tipo di adeguamento che l’Inter ha in mente per il Toro è un contratto da 4,5 milioni a salire, bonus esclusi: in fondo, la base d’accordo trovata dai dirigenti nerazzurri con i vecchi procuratori dell’argentino. In più, l’Inter è pure disposta a disinteressarsi della gestione dei diritti d’immagine, nodo intorno a cui ha fatto crac il rapporto tra Martinez e i precedenti rappresentanti", completa poi la Rosea. Sempre il quotidiano riporta un interesse, concreto, anche dell'Atletico Madrid.

Attesa

Una cessione di Lautaro non è nelle strategie dell'Inter. Molto, però, dipenderà anche dalla volontà dell'argentino. Il Toro"non ha mai fatto espressa richiesta di vendita, anzi fa professione di interismo e vorrebbe crescere la piccola Nina a Milano. Le rassicurazioni sul futuro sarebbero pure già arrivate, ma la fase di studio evidentemente non è finita", spiega il quotidiano che riporta come, solamente con un'offerta da 100 milioni o più, l'Inter potrebbe cambiare idea.

tutte le notizie di