Dopo aver ben figurato lo scorso anno in Serie B con la Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro si è guadagnato il salto di categoria. Il centrocampista nigeriano dell'Inter giocherà con la maglia del neo promosso Pisa: accordo raggiunto sulla base del prestito, ufficialità in arrivo. Così scrive il Corriere dello Sport: "Ci sono sue camere in più già pronte nel ritiro di Morgex (Val d'Aosta): quelle per Simone Scuffet (29 anni), esperto portiere in arrivo dal Cagliari, e per il giovane centrocampista nigeriano Ebenezer Akinsanmiro (20), prelevato dall'Inter. Tutti e due, infatti, da lunedì lavoreranno al Centro sportivo di Valdigne Mont Blanc agli ordini di Gilardino".
FC Inter 1908![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Akinsanmiro al Pisa, affare fatto: da lunedì in ritiro. L’Inter ci crede, i dettagli
calciomercato
Akinsanmiro al Pisa, affare fatto: da lunedì in ritiro. L’Inter ci crede, i dettagli
Il centrocampista nigeriano, classe 2004 e reduce dal prestito in Serie B con la Sampdoria, salirà di categoria
"Akinsanmiro arriva dall'Inter in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ad Appiano Gentile ci credono in questo duttile centrocampista nigeriano, che Simone Inzaghi, nel 2023, ha anche già fatto esordire in serie A. L'anno scorso è stato uno dei pochi a salvarsi nella complicatissima stagione della Sampdoria (35 gettoni e 1 rete), agendo sia da centrocampista centrale che da mezzala. Per questo l'Inter ha deciso di metterlo alla prova in categoria superiore e il Pisa non se lo è lasciato sfuggire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


