FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Attacco Inter, Bonny unico rinforzo? “Molto dipende da Taremi: se parte…”

calciomercato

Attacco Inter, Bonny unico rinforzo? “Molto dipende da Taremi: se parte…”

Attacco Inter, Bonny unico rinforzo? “Molto dipende da Taremi: se parte…” - immagine 1
Taremi potrebbe lasciare l'Inter in estate ma finora nessun club ha avanzato concretamente: ecco il punto sull'attacco dell'Inter
Matteo Pifferi Redattore 

Il futuro di Taremi sembra essere ben lontano dall'Inter. "Qualcosa si muove. Ovviamente quanto sta accadendo in Iran ha reso tutto ancora più complicato, ma attorno a Taremi cominciano i primi movimenti. Come noto, l’idea dell’Inter è quella di trovargli una nuova sistemazione, dopo un’annata con più ombre che luci"

Attacco Inter, Bonny unico rinforzo? “Molto dipende da Taremi: se parte…”- immagine 2

"Con la sua partenza, evidentemente, scatterebbe l’assalto ad un’altra punta. Che, sempre nei piani nerazzurri, più di Bonny, dovrebbe essere il vero alter ego della coppia Lautaro-Thuram. In cima alla lista c’è il nome di Hojlund, per cui si sta preparando l’affondo", spiega infatti il Corriere dello Sport.

Per Taremi ci sono stati interessamenti da parte del Besiktas e di due club di Premier, il Nottingham e il Fulham che però non hanno, per ora, approfondito la questione. "A vantaggio dell’Inter c’è il fatto che l’attaccante iraniano è approdato in nerazzurro da svincolato. Significa che il suo costo a bilancio (solo le commissioni) è ridotto e, di conseguenza, non sono necessarie richieste particolarmente corpose per il cartellino. Più importante, semmai, che ci sia la disponibilità per un acquisto a titolo definitivo e ad accollarsi l’intero stipendio da circa 3 milioni a stagione fino al 2027", conferma il quotidiano.

Attacco Inter, Bonny unico rinforzo? “Molto dipende da Taremi: se parte…”- immagine 3

Solo con la partenza di Taremi, poi, l'Inter potrebbe prendere un secondo attaccante oltre a Bonny, per il quale potrebbero essere giorni molto caldi. Hojlund, in quel caso, sarebbe l'opzione A: "L’Inter ha sondato il terreno con l’entourage del danese, ottenendo la disponibilità al trasferimento in nerazzurro. Del resto, l’ex-Atalanta ha desiderio di rilanciarsi e la Serie A è il campionato dove si è messo in luce, senza poi riuscire a imporsi in Premier. Il vero ostacolo, piuttosto, è il Manchester United. Che, pur avendo aperto alla partenza di Hojlund, spinge per una cessione, non prendendo in considerazione il prestito con diritto/obbligo di riscatto proposto dall’Inter. Insomma, la partita è tutta da giocare. Ma dipende comunque da Taremi…", chiosa il Corriere dello Sport.