00:00 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Bonny e quella caratteristica che sa di svolta. Biasin: “Finalmente un po’…”

calciomercato

Bonny e quella caratteristica che sa di svolta. Biasin: “Finalmente un po’…”

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giornalista sottolinea come il giocatore francese preso dall'Inter in questa sessione di mercato potrebbe essere una carta in più per i nerazzurri

Una riflessione su un dato che all'Inter è mancato e si è visto e sentito. I dribbling. Fabrizio Biasin ha preso in considerazione un dato su Ange-Yoan Bonny per parlare dell'attaccante e del suo approdo in nerazzurro. Il riferimento è ad una caratteristica particolare del giocatore francese, classe 2003, e si tratta della capacità di saltare l'uomo.

La Gazzetta dello Sport, a proposito del calciatore arrivato in questa sessione di mercato dal Parma, ha scritto che l'anno scorso è stato il giocatore del club gialloblù con più dribbling riusciti, 36. Il calciatore che ha fatto più dribbling dell'Inter nella stagione passata è stato Marcus Thuram.

Per 24 volte il giocatore ha saltato l'avversario. Una differenza abbastanza importante e un vuoto che l'Inter è andata a colmare investendo sull'attaccante 21enne. "Bonny è un grimaldello utile a scardinare più serrature. Chivu lo aiuterà a essere ancora più incisivo sottoporta. L’anno scorso ha segnato sei gol in 37 partite. Il conto dei tiri totali è 64. Ventidue di questi sono finiti in porta. La percentuale delle conclusioni andate “in porto” arriva al 30%", scrive la rosea del calciatore.

E il giornalista di Libero commenta: "Finalmente un po' di dribbling riusciti".