- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Con il cambio in panchina, è clamorosamente cambiato lo scenario attorno a Davide Frattesi: il centrocampista sembrava destinato a dire addio all'Inter, vista la sua volontà di essere più protagonista, ma l'arrivo di Chivu sta stravolgendo tutto. Lo spiega oggi La Gazzetta dello Sport: "La mezzala italiana aveva un piede e trequarti fuori dall’Inter appena una decina di giorni fa, ma adesso le possibilità di continuare sono maggioritarie. Anzi, crescono giorno dopo giorno, e questo piace parecchio al club di viale della Liberazione, a cui è legato fino al 2028. Visto che l’Highlander Mkhitaryan corre inesorabile verso i 37 anni, servirà nuova benzina del motore e nessuno sa alzare i giri più del buon Davide.
I dirigenti nerazzurri avrebbero accontentato il suo desiderio di andare via, lo stesso che avevano frenato bruscamente a gennaio, anche perché è sempre controproducente legare alla sedia qualcuno che ha la testa altrove, però adesso Frattesi è tornato a vedere e pensare solo in nerazzurro, e questo ha un peso con il mercato alle porte. Antonio Conte lo vuole a Napoli e la sua vecchia Roma continua a interessarsi, ma è pur sempre il giocatore che dà le carte. Siamo in una fase di conoscenza reciproca, decisamente felice, ma ancora Frattesi non si è mai allenato con il nuovo staff per dare una definitiva sentenza.
Come gli altri azzurri rientrati dall’ultima psicodrammatica spedizione con Spalletti, Davide gode di due giorni supplementari di riposo. Ieri nella mattina americana ha fatto palestra in albergo e poi si è concesso un giro tra West Hollywood e Beverly Hills, ben distante dalla zona delle maggiori tensioni a Downtown. Domani, invece, arriverà per lui la prima seduta col nuovo staff, e si entrerà più nella profondità del campo. Frattesi e l’Inter, però, osservano con interesse anche quello che accade fuori: le gerarchie in un reparto prima di marmo potrebbero leggermente cambiare e non solo per la risalita di Davide o la curiosa novità Sucic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA