Nome clamoroso dato stamattina dal Corriere dello Sport per l'attacco dell'Inter: secondo il quotidiano, il club nerazzurro sarebbe forte su Ademola Lookman, attaccante in uscita dall'Atalanta quest'estate. Ecco i dettagli: "Se l’Inter cerca nuovi gol da aggiungere all’attacco formato da Lautaro, Thuram, Bonny e Pio Esposito, ma anche altre soluzioni tattiche che consentano a Chivu di passare all’occorrenza al 3-4-2-1 o al 4-3-3, beh Ademola Lookman promette entrambe le cose, forte della doppia cifra sistematicamente raggiunta nelle tre stagioni all’Atalanta (52 reti in tre anni) e pure del bagaglio tattico affinato alla corte di Gasperini.

calciomercato
Corsport boom: “Inter, il primo nome davanti è Lookman! E l’Atalanta ha fatto sapere che…”
Sì, è il nigeriano il primo nome della lista nerazzurra per completare il reparto offensivo. Una lista importante, perché al secondo posto c’è Lois Openda del Lipsia, al terzo il marocchino Eliesse Ben Seghir del Monaco, al quarto il francese Cristopher Nkunku del Chelsea. La priorità è Lookman, dunque, e nella visione dell’Atalanta servono 50 milioni di euro per farlo trasferire da Zingonia ad Appiano Gentile.
Il club bergamasco ha messo in conto la sua cessione in tempi non sospetti: è lui il giocatore con cui fare cassa per finanziare le nuove operazioni di mercato. L’Inter se l’è sentito ripetere spesso nelle scorse settimane quando aveva sondato il terreno per Ederson, quando ancora si pensava a un possibile addio di Calhanoglu. «Ederson è incedibile, i soldi li prendiamo da Lookman», questa in sintesi la posizione del club di Percassi. A furia di sentirsi dire che era Lookman a dover lasciare Bergamo, evidentemente, l’area tecnica interista ha fiutato l’opportunità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



