00:21 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Corsport: “Lookman, Inter pronta all’ultimo rilancio: 50 milioni inserendo nell’affare…”

calciomercato

Corsport: “Lookman, Inter pronta all’ultimo rilancio: 50 milioni inserendo nell’affare…”

Marco Astori
Marco Astori Redattore 
Non è escluso che, visto lo strappo, stavolta l'Atalanta possa fare il prezzo, il che permetterebbe all’Inter di valutare se ci siano i margini per chiudere

Lo strappo tra Ademola Lookman e l'Atalanta resta e, con il passare delle ore diventa sempre più ampio: il giocatore non si è presentato nemmeno ieri all'allenamento della Dea e probabilmente oggi farà lo stesso. Con l'Inter che attende gli sviluppi, pronta a rilanciare definitivamente per il nigeriano: "I giorni e le ore in cui tutto sembra immobile proseguono - scrive il Corriere dello Sport -, col giocatore che rispetto al ritiro di Zingonia (manca ormai da sabato) ha scelto d'isolarsi in un’altra città, lontano da quella che di colpo gli ha voltato le spalle dopo aver perdonato le due settimane d'assenza nella scorsa stagione per la stessa identica motivazione.

Al momento non sono previsti incontri con gli agenti del giocatore, l'Inter resta in attesa e ferma su quell'offerta da 42 milioni più di 3 di bonus rifiutata nei giorni scorsi: non è escluso che, visto lo strappo, stavolta l'Atalanta possa fare il prezzo, il che permetterebbe all’Inter di valutare se ci siano i margini per chiudere l’operazione o se invece non sarà il caso di dirottare le proprie attenzioni altrove.

Sebbene l’offerta da 42+3 fosse considerata definitiva, il club di Marotta potrebbe spingersi fino a 50 milioni di euro con un ultimo rilancio, magari inserendo nell’operazione qualche giovane talento del vivaio interista. I rapporti tra le due società restano ottimi, ma ad entrambe le parti in causa sono chiare le intenzioni altrui. La pazienza e la quiete rimangono la virtù dei forti e le nubi sparse al momento non preoccupano più di tanto, ma il cielo dalle parti di Bergamo promette pioggia".