- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Ademola Olajade Lookman of Atalanta BC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and Atalanta BC at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Continua il braccio di ferro tra Atalanta e Inter per Ademola Lookman: non ci sono sostanziali novità nella trattativa, con le parti resistono sulle proprie posizioni. Scrive il Corriere di Bergamo: "Attorno al 30 luglio, scadranno le due settimane di recupero dallo stiramento al polpaccio sinistro di Lookman, che potrà quindi essere convocato per il volo in Germania. A meno di prese di posizione diverse del giocatore che lo scorso agosto, a un passo dal Paris Saint-Germain, per un paio di gare aveva chiesto di rimanere a Bergamo, oppure di svolte nell’affare che però tardano ad arrivare.
L’Atalanta chiede all’Inter di colmare il gap da 10 milioni tra la sua richiesta di 50 e l’offerta di 40 trapelata dall’entourage. Anche perché il giovane attaccante che piaceva ai nerazzurri, Pio Esposito, è ritenuto incedibile da Marotta e Ausilio. Un primo contatto tra le parti c’è stato e nei prossimi giorni ne sono previsti altri, con gli agenti del nigeriano, per provare a sbloccare la situazione.
Sullo sfondo resta a fare la corte l’Atletico Madrid, che ha già versato oltre 22 milioni per Ruggeri e Musso in questa sessione di mercato e che non sarebbe un’avversaria diretta di campionato a cui cedere il proprio gioiello. Lookman però sembra disposto a tutto pur di raggiungere l’Inter, ma la speranza è che la questione si possa risolvere entro la fine del mese senza arrivare a un punto di rottura tra le parti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA