- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
MILAN, ITALY - MAY 19: Davide Frattesi of FC Internazionale poses for a photo with the Serie A TIM Scudetto title trophy after the Serie A TIM match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Non si possono spendere tutti quei soldi, dobbiamo coprire tutto". Così Claudio Ranieri, tecnico della Roma, in merito alla possibilità di investire una cifra attorno ai 40-45 milioni di euro per Davide Frattesi, primo obiettivo di mercato dei giallorossi: è però quella la richiesta dell'Inter per privarsi del centrocampista già nella sessione di mercato di gennaio: "Quella di Ranieri al termine della partita contro il Bologna non è una chiusura rispetto ad un obiettivo di mercato dichiarato della Roma, ma è un messaggio all’Inter - scrive il Corriere di Roma -.
Il gioco delle parti coinvolge Marotta, che ha fissato in 45 milioni il prezzo del centrocampista, Inzaghi («Se fossi Frattesi rimarrei, fa parte del progetto», continua a dire pur preferendogli tutti gli altri centrocampisti a disposizione) e lo stesso calciatore, che vuole giocare con continuità.
Una possibilità che la Roma gli offre e proprio per questo, nei giorni scorsi, c’è stato un contatto tra lo stesso Ranieri e Frattesi. La missione del direttore sportivo Ghisolfi, con l’appoggio di Beppe Riso, che è il procuratore di Frattesi e di Cristante, è provare a convincere l’Inter. La Roma è pronta a mettere sul piatto 30 milioni, partendo dalla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto ma chiedendo due facilitazioni: poter pagare una parte cospicua parte in più rate e aggiungere il prestito per 18 mesi di Cristante, giocatore gradito ad Inzaghi. Se il piano dovesse fallire, si guarderà altrove".
© RIPRODUZIONE RISERVATA