Samuele Ricci è un profilo seguito nei mesi scorsi anche dall'Inter e il centrocampista ex Empoli potrebbe lasciare il Torino in questa finestra di mercato.

calciomercato
Tuttosport: “Inter, Ricci è una delle tre opzioni se parte Calhanoglu”
"Cairo lo valuta una quarantina di milioni bonus compresi, forse sarebbe disposto strada facendo a scendere a 30, ma per adesso tiene alte le richieste, d’altra parte siamo appena a fine giugno, il mercato è lungo, il presidente granata aspetta effetti domino vantaggiosi. Uno, per esempio, potrebbe anche innescarsi a Milano sul fronte nerazzurro, se Hakan Calhanoglu dovesse venir venduto. Per l’Inter, nel caso, si è già parlato di Nicolò Rovella, ma il laziale ha una clausola rescissoria da 50 milioni, inoltre i rapporti tra i vertici nerazzurri e Claudio Lotito non sono esattamente idilliaci, anzi. Per non parlare poi del brasiliano Ederson, centrocampista centrale dell’Atalanta, altro giocatore chiacchierato quale possibile alternativa a Calhanoglu, per il quale la dirigenza bergamasca fa circolare richieste... inconcepibili per l’Inter, 70 milioni. E allora, se davvero le eventuali prime scelte di Beppe Marotta non fossero aggredibili, ecco che il profilo di Ricci potrebbe decollare, in fondo già nello scorso autunno si parlava anche dell’Inter interessato ai destini del play granata", scrive l'edizione odierna di Tuttosport.
Anche il Milan è sulle tracce di Ricci: il club rossonero lo aveva già puntato per gennaio con l'arrivo di Tare la pista è rimasta altrettanto calda anche se la priorità è Xhaka del Leverkusen. "E allora Tare deve tener aperte anche altre piste, e una porta effettivamente anche a Ricci, ma non a 30, 35 milioni più bonus: per i rossoneri può essere un profilo da grossomodo 20, 25 milioni, al momento. E quindi Cairo non può che sentire senza ascoltare... Intanto osserva anche ciò che succede a Bergamo, perché per Ederson si sono allargate pure indiscrezioni targate Premier: e Ricci diventerebbe un obiettivo anche per Ivan Juric e la sua nuova società, se mai il brasiliano partisse per l’Inghilterra, un giorno", spiega Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



