- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
LYON, FRANCE - AUGUST 05: Andy Diouf #20 of Team France inspects the pitch prior to the Men's semifinal match between France and Egypt during the Olympic Games Paris 2024 at Stade de Lyon on August 05, 2024 in Lyon, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L’Inter ha deciso di affondare per Andy Diouf per rinforzare il centrocampo, trova conferme l'anticipazione di Sportmediaset. Ecco i dettagli raccontati dall'edizione online di Gazzetta:
"C’è un nome nuovo per il centrocampo dell’Inter e risponde a tutte le caratteristiche richieste da Cristian Chivu: Andy Diouf, 22enne del Lens, talento francese già protagonista in Under 21 e argento olimpico, ma soprattutto obiettivo di mercato dichiarato del Napoli. Il sorpasso è stato effettuato negli ultimi due giorni e i nerazzurri sono pronti a investire 25 milioni per portarlo a Milano.
Oggi il club tornerà a riunirsi per decidere per l’affondo finale, ma è emersa ormai chiara una preferenza precisa per Diouf. Lì in mezzo, dove l’Inter, ha deciso di investire, prima è tramontata la pista Koné per il dietrofront della Roma e poi è arrivato il no del Rennes a un altro talento della nuova generazione francese, il 21enne Djaoui Cissé. Diouf è stato scelto perché prototipo di centrocampista centrale moderno, box-to-box, capace di muoversi come mediano o come interno avanzato, oltreché per l’età e le possibilità di crescita in un reparto già completo", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA