00:50 min

calciomercato

Ds Dinamo: “Sucic? Non uguale dire no a Como o Inter, che è big mondiale. Prezzo basso? Non c’era…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Marko Maric ha parlato della cessione del giocatore al club nerazzurro

Il direttore sportivo della Dinamo Zagabria, l'ex giocatore croato Marko Maric, ha parlato della cessione di Petar Sucic all'Inter (il ragazzo resterà in Croazia fino a fine stagione). «Non è la stessa cosa rifiutare il Como e rifiutare l'Inter, che è tra i primi 5 club d'Europa e rappresenta una grande sfida e opportunità per il giocatore», ha spiegato il dirigente della squadra guidata da Fabio Cannavaro. Marić.

«Dato l'infortunio (operazione al metatarso.ndr) di Petar e il fatto che non ci sia una garanzia sul suo contributo alla squadra in primavera, non c'erano indicazioni che potesse arrivare per certo un'offerta più consistente per lui in estate. Soprattutto perché il club non giocherà in CL», ha aggiunto.

«Inoltre - ha concluso il ds - il valore di mercato di un giocatore del genere, che viene trasferito da un club come la Dinamo, rientra nei parametri di certi trasferimenti. La Dinamo ha finora effettuato alcuni trasferimenti ai migliori club europei. Eduardo è andato all'Arsenal, Pjaca alla Juventus, Brozović e Kovačić all'Inter, e in precedenza Bišćan al Liverpool e Šimić. Per il club questo ha un peso reputazionale. Ci consente di avere gli occhi dei grandi club europei sui nostri giocatori e di poter farli affermare come calciatori a livello mondiale. Il che va vantaggio della Dinamo, del campionato croato e della Nazionale».

(fonte: tportal.hr e index.hr)