Tra i nomi che l'Inter considera in uscita non c'è Dumfries. Ma la clausola di 25 mln sul suo contatto, valida fino al 15 luglio per i club esteri, ma da versare in una sola soluzione, crea qualche ansia in casa nerazzurra. Si tratta di una "cifra bassa per uno dei migliori esterni destri dell’ultima stagione che l’Inter infatti valuta non meno di 40 milioni", si legge su TuttoSport che parla appunto dell'olandese sottolineando non solo che i nerazzurri non hanno intenzione di cederlo, ma sicuramente non a quella cifra. Ma la clausola è reale.


calciomercato
TS – Dumfries, la clausola crea apprensione. Cifra bassa, ma finora nessun segnale

"Il nome dell’olandese - che è finito sotto l’ala del potente agente Jorge Mendes - viene soprattutto affiancato al Barcellona, però al momento non si registrano né proposte (gli spagnoli hanno sempre problemi economici, ribaditi pure dalla Uefa ieri), né manifestazioni di addio da parte dello stesso Dumfries. La valutazione da 25 milioni, però, è ghiotta e dunque l’Inter - che ha dovuto fissarla al momento dell’ultimo rinnovo di contratto per non rischiare di perdere il giocatore a zero - aspetterà con ansia metà mese, sperando che nel frattempo Barça o top club inglesi non si facciano sotto", si legge su TS.
Dumfries non è l'unico giocatore dell'Inter ad avere una clausola di rescissione nel suo contratto: "Ha una clausola anche Thuram, da 85 milioni, però appare difficile che qualcuno progetti di pagarla", conclude il quotidiano torinese.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA