00:18 min

calciomercato

Fabregas, gradimento per proposta Inter: “C’è grande ottimismo”. De Zerbi out, altre due piste

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter ha individuato il tecnico che vorrebbe raccogliesse l'eredità di Inzaghi. Contatto col Como per arrivare a Fabregas

Definita la conclusione del rapporto tra l'Inter e Inzaghi, il club nerazzurro è ora alla ricerca di un nuovo tecnico. Il preferito è Cesc Fabregas del Como, c'è stato un primo contatto per sondare un'apertura dello spagnolo.

"Inzaghi ha salutato ufficialmente l’Inter, come si era già capito almeno 24 ore prima dell’incontro avvenuto ieri con i dirigenti nerazzurri, e ha abbracciato l’Al Hilal: oggi a Parigi la firma su un contratto biennale da 25 milioni di euro netti a stagione. Fabregas, invece, si è avvicinato al club guidato da Beppe Marotta dopo un contatto - per la verità, non il primo - della giornata di ieri, in cui l’attuale allenatore del Como ha mostrato tutto il gradimento per l’interesse nerazzurro. A breve, tra oggi e domani, andrà in scena un incontro con il Como a cui sarà chiesto di liberare il tecnico catalano, sotto contratto fino al 2028", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Si respira aria di grande fiducia: entro domani l’Inter avrà il nuovo allenatore, pronto a imbarcarsi destinazione Los Angeles per il Mondiale per club. Ci sono altre due piste da non chiudere totalmente, qualora la corsa su Fabregas dovesse subire uno stop improvviso: Cristian Chivu, che ancora non ha firmato il rinnovo col Parma, e Patrick Vieira, ora al Genoa. Scartata invece la candidatura di Roberto De Zerbi. Fin qui il discorso sull’allenatore che verrà", aggiunge il quotidiano.