Il ruolino stagionale di Luis Henrique è di tutto rispetto. 29 gare giocate, 9 gol siglati e ben 7 assist all'attivo per il brasiliano. Da sottolineare, però, che questa statistica è viziata da un fatto importante: fino a novembre Henrique era impiegato da esterno offensivo a sinistra nel 4-2-3-1 di De Zerbi. Poi la virata a novembre verso la difesa a 3 e quel 3-4-2-1 che ha fatto traslocare di fascia e cambiare i compiti al laterale del Marsiglia.
calciomercato
FCINTER1908 / Luis Henrique, numeri e dati: il confronto con Dumfries spiega che…

Si è adattato al ruolo e ha dimostrato grandi capacità di corsa per coprire tutta la fascia destra della squadra francese, tra l'altro con ottimi risultati. 3 gol e 2 assist in Ligue 1 sono arrivati proprio con questa nuova collocazione in campo. Rimane la propensione offensiva del giocatore, che predilige la metà campo offensiva avversaria. Sicuramente c'è margine per migliorare e per perfezionarsi in questo ruolo.
A differenza di Dumfries ha una caratteristica in più, una qualità che proprio manca a tutta la rosa dell'Inter: la capacità di saltare l'uomo. 58,1% di dribbling riusciti. In casa Inter si sta cercando di lavorare anche per colmare questa lacuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

