00:22 min

calciomercato

GdS – Filip Stankovic sempre più decisivo. Il Venezia può riscattarlo

Eva A. Provenzano Caporedattore 
La rosea parla del portiere di proprietà nerazzurra arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto nella città lagunare

"Il Venezia punta ad allungare a Napoli la striscia positiva avviata con Como, Juventus e Cagliari. E si aggrappa a Filip Stankovic, il portiere serbo arrivato dall’Inter in estate, poco prima di Ferragosto, dopo un lungo corteggiamento e superando la concorrenza del Nantes, che sta crescendo in maniera esponenziale dopo aver “soffiato” il posto a Jesse Joronen a partire dalla gara casalinga contro l’Atalanta". Così La Gazzetta dello Sport parla della squadra di Di Francesco e del portiere nerazzurro che si è guadagnato la fiducia del tecnico con le sue prestazioni: da dieci partite è lui il titolare della porta della squadra lagunare.

"Domenica contro il Cagliari, il figlio d’arte ha impedito alla squadra di Nicola di acciuffare il pareggio con 4-5 interventi spettacolari su Zappa, Lapadula e Felici, mentre nel primo tempo aveva ribattuto di testa la conclusione di Mina. L’unico cruccio è quello di aver sempre subito gol nelle 10 gare disputate da titolare (18 reti complessive), ma è un problema che attanaglia da inizio stagione il Venezia che prende gol da 12 match di fila", si legge sulla rosea.

La situazione di Stankovic

—  

"Filip è in prestito dall’Inter con diritto di riscatto da parte del Venezia a una cifra concordata e al verificarsi di determinate condizioni, come la permanenza in Serie A degli arancioneroverdi, mentre al club tricolore andrebbe una percentuale su una futura vendita. Obiettivo, la salvezza, che potrebbe essere raggiunto anche grazie alle parate di Stankovic che domani pomeriggio proverà a sbarrare la strada anche a Lukaku e compagni", aggiunge il giornale sportivo che parla del possibile riscatto del portiere da parte della società.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)