- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Davide Frattesi tornerà ad allenarsi ad Appiano lunedì. Il centrocampista nerazzurro si allenerà individualmente prima di tornare in gruppo. Il suo obiettivo è di essere a disposizione di Chivu già per la prima di campionato, il 25 agosto contro il Torino.
Ma c'è anche una novità che riguarda il suo futuro. Se fosse rimasto Inzaghi, probabilmente le strade si sarebbero divise, con Chivu invece Frattesi è rimasto e rimarrà.
"Se fosse rimasto il tecnico piacentino oggi all’Al-Hilal, Frattesi avrebbe sicuramente cercato fortuna altrove, ma con l’approdo a Milano della guida rumena, il calciatore è stato dichiarato incedibile – nonostante fosse comunque sul taccuino di Juventus, Roma e Napoli – proprio perché l’ex Parma ne apprezza le caratteristiche e pensa che possano essere esaltate nei suoi principi di gioco", spiega Tuttosport che poi entra nel dettaglio sul possibile rinnovo:
"A settembre infatti sono previsti dei colloqui con l’agente Riso per prolungare l’intesa col club di Viale della Liberazione sino al 2030, con l’ingaggio che potrebbe lievitare ad un netto di 3.4 milioni a stagione (attualmente il calciatore percepisce 2.8 annui, con la scadenza fissata per il 30 giugno del 2028)"
© RIPRODUZIONE RISERVATA