L'Inter continua a lavorare per l'operazione Lookman in entrata, ma contestualmente la dirigenza lavora per chiudere anche qualche uscita. E il più vicino a salutare è Aleksandar Stankovic, "per cui l’Inter è da settimane in trattativa con il Bruges - spiega La Gazzetta dello Sport -. Reduce da un’ottima stagione in prestito al Lucerna che ne ha impennato il valore, Aleks aveva attirato l’attenzione di diversi club in nord Europa, inclusi Stoccarda e Wolfsburg.

calciomercato
Gds – Stankovic andrà al Bruges: le cifre finali, recompra per 2 anni per l’Inter a…
Ma a spuntarla sarà la squadra belga che vede nel figlio d’arte il sostituto ideale di Ardon Jashari (che a sua volta sta lottando per trasferirsi al Milan). La trattativa con l’Inter è già intavolata da circa una settimana sulla base di una decina di milioni - precisamente 9,5, di fatto un quarto di quelli che il club vorrebbe reinvestire sul colpo Lookman.
Mancava solo l’accordo relativo alla clausola di riacquisto che il club di viale della Liberazione pretendeva e ha ottenuto, poi alcune complicazioni nella stesura del contratto hanno ulteriormente allungato le tempistiche, ma la cessione non è in discussione. Stankovic si trasferirà in Belgio, dove Bruges ed Inter si augurano crescerà ulteriormente dopo l’ottima stagione vissuta in Svizzera. Poi, per almeno un paio d’anni, starà a Marotta e Ausilio decidere se riportare alla base il talentuoso centrocampista classe 2005". La recompra sarà fissata a 25 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



