02:29 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter, Gila osservato speciale: contratto e costo del cartellino, i dettagli. Chivu ama…

calciomercato

Inter, Gila osservato speciale: contratto e costo del cartellino, i dettagli. Chivu ama…

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
Il prossimo anno il club nerazzurro dovrà intervenire in difesa, tra i giocatori nel mirino c'è lo spagnolo

All'Inter si inizia a guardare alla prossima stagione. Uno dei reparti che avranno bisogno di un restyling è sicuramente la difesa. Francesco Acerbi e Stefan de Vrij con molta probabilità, soprattutto il primo, lasceranno Milano. Tra i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio c'è quello di Mario Gila. Il difensore della Lazio, per età e caratteristiche, rappresenta il profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato, per questo sarà osservato speciale questa sera.

"Le luci di San Siro avranno qualcuno da puntare. Mario Gila sfiderà l’Inter con una sorta di etichetta: “Gioca bene che forse ripasso…”. Magari a giugno, quando i nerazzurri dovranno pescare almeno un paio di difensori. Il centrale della Lazio è uno dei nomi sulla lista di Marotta e Ausilio per il prossimo anno", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Gila è ormai una certezza della Lazio: 25 anni, tecnico, affidabile, bravo a impostare il gioco e a randellare quando serve. Prima stagione di apprendistato – 12 partite, di cui solo quattro in campionato -, poi la crescita: l’anno scorso ha siglato due reti in 43 presenze in tutte le competizioni. Tra la sue migliori qualità c’è la progressione palla al piede: Gila ha un media di 0,6 “progressive carries” a partita. Alta per un difensore centrale. Chivu ama chi riesce a tenergli alta la linea in fase di costruzione (vedi Bisseck), quindi potrebbe starci. Gila è legato alla Lazio fino al 2027 e costa almeno 30 milioni. Al momento, però, non c'è nessuna trattativa: è un nome su una lista. L’Inter a giugno saluterà Acerbi e De Vrij e quindi è chiamata a guardarsi intorno. Gila giocherà a San Siro con una motivazione ulteriore".

(Gazzetta dello Sport)