FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Il Giorno sicuro: “Inter cede e rilancia per Lookman: ecco la nuova offerta per chiudere”

calciomercato

Il Giorno sicuro: “Inter cede e rilancia per Lookman: ecco la nuova offerta per chiudere”

Il Giorno sicuro: “Inter cede e rilancia per Lookman: ecco la nuova offerta per chiudere” - immagine 1
Il nigeriano è l'obiettivo numero uno del club, pronto nei prossimi giorni a presentare una nuova proposta alla Dea
Marco Astori Redattore 

"L’Inter è pronta ad alzare l’offerta per Ademola Lookman con l’obiettivo di strappare il sì dell’Atalanta, dopo il primo tentativo (andato a vuoto) dei giorni scorsi". Così Il Giorno nel suo focus sul mercato nerazzurro, con il nigeriano che è l'obiettivo numero uno del club, pronto nei prossimi giorni a presentare una nuova proposta alla Dea. Si legge: "La dirigenza dei vicecampioni d’Europa ha già messo sul piatto 40 milioni (formula del prestito con obbligo di riscatto), ma la Dea vuole 50 milioni di euro.

Il Giorno sicuro: “Inter cede e rilancia per Lookman: ecco la nuova offerta per chiudere”- immagine 2

«Posso confermare che abbiamo manifestato le nostre intenzioni all’Atalanta - ribadisce il ds Piero Ausilio -. È evidente che abbiamo una preferenza verso questo calciatore, lui ha aperto all’Inter (c’è già un’intesa per un quinquiennale di 4 milioni a stagione più bonus, ndr) e vorremmo consegnarlo all’allenatore il prima possibile, ma cercheremo di fare le cose nel modo corretto, l’Atalanta è anche un club amico». Messaggi distensivi cui dovrebbe seguire nei prossimi giorni una nuova proposta: 45 milioni più bonus per il cartellino dell’attaccante anglo-nigeriano (Lois Openda del Lipsia la prima alternativa). Un’offerta rimodulata, perché l’Inter è convinta di recuperare un piccolo “tesoretto“ grazie ad alcune cessioni.

Il Giorno sicuro: “Inter cede e rilancia per Lookman: ecco la nuova offerta per chiudere”- immagine 3

A partire da quella di Kristjan Asllani (la Fiorentina e il Bologna negano l’interesse), che potrebbe essere gradito all’Atalanta come eventuale contropartita tecnica al pari del giovane Pio Esposito. Qualche soldino potrebbe arrivare pure dalla vendita di Tajon Buchanan: se è vero che il Villarreal ha chiesto il rinnovo del prestito dell’esterno canadese di proprietà dell’Inter, è anche vero che si è mosso concretamente il Sassuolo (ha appena ceduto Armand Laurientè al Sunderland incassando 20 milioni). «Con l’Inter ne abbiamo parlato (offerti 8 milioni più percentuale su eventuale futura rivendita), dobbiamo capire cosa vuole fare il giocatore», conferma l’ad degli emiliani Giovanni Carnevali. E poi c’è Sebastiano Esposito, obiettivo di Parma (contropartita per arrivare al difensore Leoni) e Fiorentina. La sua valutazione è di 7 milioni. Se si concretizzasse almeno una cessione il rilancio per Lookman diventerebbe automatico".