A differenza di quella del 2024, la prossima sarà un'estate quasi certamente molto movimentata in casa Inter. Tra giocatori a fine ciclo o in scadenza o in su con l'età, infatti, la dirigenza nerazzurra è chiamata agli straordinari, per consegnare a Simone Inzaghi una rosa rinnovata e pronta a lottare nuovamente su tutti i fronti. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione:
calciomercato
Inter capovolge tutto: chi resta, chi è in bilico e chi va via, tutti i nomi della rivoluzione

Partiamo dalle certezze. Sommer andrà a scadenza di contratto nel 2026 e sarà ancora la guardia svizzera dell’Inter. In estate i piani alti hanno investito su Josep Martinez, preso dal Genoa per 15 milioni bonus compresi, ma fin qui ha giocato una sola partita contro l’Udinese. Il suo destino è da valutare, ma potrebbe essere il portiere del futuro. In difesa, invece, si ripartirà da Baston e da Dimarco.
Sicuri di un posto nell’Inter 2025-25 anche Lautaro, Thuram e Barella – a meno di offerte irrinunciabili – e De Vrij, su cui sarà esercitata l’opzione per il rinnovo fino al 2026. Carlos Augusto invece, jolly difensivo, manterrà lo stesso ruolo anche la prossima stagione, così come Pavard e Dumfries, fresco di rinnovo fino al 2028.
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA