- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Inter, da Roma: “Sarri vuole Frattesi e lui si guarda intorno! C’è scambio che però è complesso”
Arrivano conferme da Roma: l'obiettivo prioritario della Lazio di Maurizio Sarri a centrocampo è Davide Frattesi. Il centrocampista dell'Inter è stato espressamente chiesto dal tecnico, come scrive il Corriere di Roma: "Sarri vuole un colpo grosso in mezzo. Il primo nome sulla lista degli acquisti è Davide Frattesi. Il romano classe 1999 (compirà 26 anni a settembre) vorrebbe giocare con più continuità di quanto non stia facendo con l’Inter. Per questo si sta guardando intorno.
E Sarri è pronto a offrirgli l’opportunità di tornare a Roma, dove è nato. Certo, per la Lazio, che lo ha cresciuto dai 7 ai 14 anni per poi vederlo passare alla Roma), Frattesi rappresenta al tempo stesso una grande occasione, ma anche l’emblema dello spreco. Perderlo così giovane (così come il suo coetaneo Scamacca, ora all’Atalanta), evidenzia un certo problema relativo al settore giovanile.
Per (ri)prenderlo, ora, i biancocelesti dovranno probabilmente sacrificare Rovella: o vendendolo (ha una clausola di rescissione da 50 milioni, l’Inter potrebbe essere interessata nel caso in cui partisse Calhanoglu) oppure scambiandolo proprio con Frattesi. L’operazione è però particolarmente complessa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA