Arrivato oggi a Milano, Diouf è il nuovo centrocampista dell'Inter. Firmerà il contratto di cinque anni da 2 milioni a stagione. "Il Lens incasserà 25 milioni dall’operazione e Chivu prima del debutto in campionato contro il Torino previsto lunedì avrà l’innesto che chiedeva", si legge sul Corriere della Sera, che svela anche un retroscena della trattativa.

calciomercato
CorSera – Inter-Diouf: decisiva mediazione di un ex dirigente nerazzurro

"Decisivo ai fini della riuscita dell’affare, condotto da Marotta e Ausilio, si è rivelato il contributo di Massimiliano Mirabelli, ex capo osservatore dei nerazzurri e poi responsabile dell’area tecnica del Milan di Yonghong Li. Ora è il ds del Padova, squadra che condivide con il Lens lo stesso proprietario (vale a dire l’imprenditore Joseph Oughourlian). In pratica è il punto di riferimento tecnico anche del club francese: la sua mediazione è stata fondamentale per il sorpasso sul Napoli", spiega il quotidiano.

L'operazione si è sbloccata con il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Asllani al Torino. Il giocatore albanese doveva andare al Bologna e aveva detto sì ma poi gli hanno detto che non sarebbe rientrato nella lista per l'Europa e che si sarebbe dato precedenza a chi l'aveva conquistata sul campo. Così ha detto sì al club granata e si è detto pronto alla sua nuova avventura. Il club nerazzurro, chiusa la questione del centrocampista, lavorerà anche su un difensore che arriverà a prescindere da un'uscita in difesa. E tra i nomi in pole per un'eventuale cessione, il Corriere mette Pavard o Bisseck.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)