- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Arrivato oggi a Milano, Diouf è il nuovo centrocampista dell'Inter. Firmerà il contratto di cinque anni da 2 milioni a stagione. "Il Lens incasserà 25 milioni dall’operazione e Chivu prima del debutto in campionato contro il Torino previsto lunedì avrà l’innesto che chiedeva", si legge sul Corriere della Sera, che svela anche un retroscena della trattativa.
"Decisivo ai fini della riuscita dell’affare, condotto da Marotta e Ausilio, si è rivelato il contributo di Massimiliano Mirabelli, ex capo osservatore dei nerazzurri e poi responsabile dell’area tecnica del Milan di Yonghong Li. Ora è il ds del Padova, squadra che condivide con il Lens lo stesso proprietario (vale a dire l’imprenditore Joseph Oughourlian). In pratica è il punto di riferimento tecnico anche del club francese: la sua mediazione è stata fondamentale per il sorpasso sul Napoli", spiega il quotidiano.
L'operazione si è sbloccata con il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Asllani al Torino. Il giocatore albanese doveva andare al Bologna e aveva detto sì ma poi gli hanno detto che non sarebbe rientrato nella lista per l'Europa e che si sarebbe dato precedenza a chi l'aveva conquistata sul campo. Così ha detto sì al club granata e si è detto pronto alla sua nuova avventura. Il club nerazzurro, chiusa la questione del centrocampista, lavorerà anche su un difensore che arriverà a prescindere da un'uscita in difesa. E tra i nomi in pole per un'eventuale cessione, il Corriere mette Pavard o Bisseck.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA