FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Ecco perché l’Inter ha messo gli occhi su Frendrup. Zielinski via? Occhio a…

calciomercato

Ecco perché l’Inter ha messo gli occhi su Frendrup. Zielinski via? Occhio a…

Ecco perché l’Inter ha messo gli occhi su Frendrup. Zielinski via? Occhio a… - immagine 1
Non solo Lookman, l'Inter è attiva sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo: da Zielinski ad Asllani fino a Frendrup, le news
Matteo Pifferi Redattore 

Non solo Lookman, l'Inter è attiva sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Una volta risolto il caso Calhanoglu, restano in ballo altre due situazioni da monitorare e definire nelle prossime settimane.

"Risolto il caso Calhanoglu, pronto a restare ad Appiano, c’è da sciogliere i nodi legati ad Asllani e Zielinski. Il primo partirà al 100%. È fuori dai piani di Chivu e dovrà trovarsi una squadra, ma fin qui ha rifiutato varie destinazioni, su tutte il Betis, perché punta a restare in Italia ma l’Inter vorrebbe cederlo a titolo definitivo, scenario complicato dalle nostre parti", scrive La Gazzetta dello Sport.

Ecco perché l’Inter ha messo gli occhi su Frendrup. Zielinski via? Occhio a…- immagine 2

"Zielinski, invece, ha un mercato complesso. Lo dicono i numeri. Il polacco ha 31 anni, un contratto fino al 2028 e guadagna 4,5 milioni netti l’anno. Arriva da un’annata ombrosa condizionata da un paio di infortuni. L’ultimo gli ha fatto saltare il Mondiale per club: lui e Bisseck in questi giorni lavorano a parte ad Appiano. Il minutaggio della stagione scorsa - 971’ in campionato - non era così basso dal 2012-13. A quei tempi aveva 19 anni, giocava sulla trequarti e si divideva tra la Primavera dell’Udinese e la prima squadra. Una soluzione plausibile potrebbe essere il campionato saudita, che lo corteggiò già l’anno scorso. Frattesi rinnoverà il contratto, invece: pronto un adeguamento dal 2029 al 2030 con un ritocco economico", aggiunge il quotidiano.

Ecco perché l’Inter ha messo gli occhi su Frendrup. Zielinski via? Occhio a…- immagine 3

L'eventuale uscita di Zielinski sbloccherebbe un'operazione in entrata con Frendrup nel mirino: costa 20 mln di euro e ha un contratto fino al 2028. L'alternativa è Mandela Keita del Parma, già allenato negli ultimi mesi da Chivu ma Frendrup è il preferito: "Il danese piace perché porterebbe caratteristiche uniche in rosa: Frendrup è il re delle “stats” difensive. L’anno scorso è stato il primo centrocampista della Serie A per tackle vinti, 61, e il secondo nei primi cinque campionati d’Europa dietro Andrey Santos dello Strasburgo. È stato anche primo per intercetti insieme a De Roon (47), primo per dribbling intercettati (34) e primo per bloccaggi (46). Ha viaggiato a una media di 2,8 contrasti vinti a partita (secondo) e 1,4 intercetti (quinto). Notevole anche il numero di duelli vinti: più del 50%. Perfetto per un centrocampo a due. Ma prima l’Inter deve vendere", chiosa La Gazzetta.