FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter, il valore a bilancio di Bisseck e a quanto ammonterebbe la plusvalenza

calciomercato

Inter, il valore a bilancio di Bisseck e a quanto ammonterebbe la plusvalenza

Inter, il valore a bilancio di Bisseck e a quanto ammonterebbe la plusvalenza - immagine 1
Il costo storico di Bisseck è pari a poco meno di 7,2 milioni di euro, la cifra pagata per il suo acquisto nell’estate del 2023
Marco Astori
Marco Astori Redattore 

Occhio al futuro di Yann Bisseck: il difensore tedesco non è incedibile in casa Inter e oggi alcune voci riportano di una possibile offerta proveniente dal Crystal Palace di 32 milioni di euro. Ma qual è il costo a bilancio del classe 2000 e l'eventuale plusvalenza per il club nerazzurro? Ecco i numeri da Calcio e Finanza: "Partendo dai dati ufficiali disponibili, il costo storico di Bisseck è pari a poco meno di 7,2 milioni di euro, la cifra pagata per il suo acquisto nell’estate del 2023. Il valore netto era poi sceso a poco meno di 5,8 milioni al 30 giugno 2024. 

Inter, il valore a bilancio di Bisseck e a quanto ammonterebbe la plusvalenza- immagine 2

Considerando un contratto in scadenza fino al 2029 (rinnovato a novembre 2024) il valore netto di Bisseck a bilancio è sceso a poco più di 4,6 milioni di euro al 30 giugno 2025. Questa è la cifra minima da incassare per evitare una minusvalenza. Se arrivassero 32 milioni di euro, la plusvalenza ammonterebbe a 27,4 milioni di euro. 

Inter, il valore a bilancio di Bisseck e a quanto ammonterebbe la plusvalenza- immagine 3

All’impatto sui conti della stagione 2025/26 si aggiungerebbe poi il risparmio sullo stipendio lordo da 1,97 milioni di euro circa (Bisseck gode degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita) e sulla quota ammortamento da 1,57 milioni di euro circa, per un impatto complessivo da quasi 31 milioni di euro (sommando anche la plusvalenza)".