La strategia dell'Inter è chiara: la priorità è la permanenza di Simone Inzaghi, a cui oggi la dirigenza proporrà un rinnovo di contratto e ampie garanzie sul mercato. Lo conferma anche Il Giorno: "La società ha dato un primo segnale acquistando Sucic a 14 milioni e Luis Henrique, sbarcato ieri a Milano, a 23, per entrambi con bonus a margine. Non sembra quindi mancare la volontà di rafforzarsi. Inzaghi vuole però gente pronta. Alcuni slot in rosa si libereranno non rinnovando i contratti di Correa o Arnautovic.


calciomercato
Inter, un precedente ha scottato Inzaghi: “Vuol gente pronta e tra luglio e agosto arriverà…”
Altre caselle potrebbero svuotarsi pagando una penale presente in alcuni contratti (Darmian, Acerbi e Mkhitaryan) ma i sostituti dovranno essere all’altezza. Anche qualora dovessero esserci cessioni, vedi quel Frattesi sul piede di guerra per non essere stato impiegato a Monaco. Il tecnico è scottato da una serie di precedenti. Quando la scorsa estate ha chiesto Hermoso gli è stato preso l’acerbo Palacios, che a gennaio è finito in prestito al Monza, dove è retrocesso. A sinistra ha visto arrivare un anno e mezzo fa Buchanan, anche il canadese è stato ceduto a titolo temporaneo.
Qualche messaggio in controtendenza è arrivato. Oltre ai due nuovi innesti, sarà riscattato Zalewski e si lavora a un nuovo attaccante per andare al Mondiale per club: sul taccuino il parmense Bonny, ma potrebbe anche essere Hojlund. Serve però l’ok del Manchester United (che lo ha pagato 80 milioni complessivi nel 2023) al prestito. In progetto anche l’arrivo di un difensore di alto livello, più probabilmente tra luglio e agosto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA